Categories: News Calcio

Gasperini: “Aspettiamo Boga, Koopmeiners lo metto dove mi serve”

L’Atalanta è stata la settima squadra consecutiva fermata sul pareggio dal Genoa (il quinto 0-0 per i rossoblù), al Gewiss Stadium di Bergamo. Molte le occasione create, da entrambe le parti, ma il risultato non si è mai sbloccato. Anche secondo l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini, che ha parlato al termine della gara, il risultato è da considerare giusto.

 

 

Non ci possiamo lamentare di questo risultato, noi abbiamo avuto qualche occasione in più per far gol, ma globalmente loro ci hanno dato fastidio. La partita è stata difficile, il Genoa sta rendendo le partite difficili a tutti con il loro modo di giocare. Dobbiamo accettare questo punto“.

“L’Atalanta darà il massimo fino a fine maggio”

Pareggio, secondo Gasp, frutto dell’ottima prestazione del Genoa: “La prestazione di una squadra non dipende solo dalla stessa, dipende anche dall’avversario e da come ti fa giocare. Questa partita non era semplice, è stata parecchio battagliata per via di quello che il Genoa ha imposto a noi e anche ad altre squadre“.

 

 

La lotta per la qualificazione alla prossima Champions non è comunque assolutamente conclusa per l’allenatore: “Noi giochiamo tutte le partite dando il massimo. Fino a fine maggio non ci tireremo mai indietro, questa squadra sta facendo una stagione importante, nonostante le difficoltà riscontrate varie volte in stagione“.

Su Boga, Muriel, Malinovskyi e Koopmeiners…

Gasperini, poi, è stato interrogato sulla condizione di Jeremie Boga, arrivato a gennaio non al meglio della condizione fisica: “Lui è uno che prova tanti spunti, cerca sempre lo spunto importante. Deve migliorare perché è abituato a giocare più defilato e inoltre deve recuperare la condizione migliore, che è stato fermo tanto tempo e la Coppa d’Africa non ha abituato. Ma noi lo aspettiamo, il tempo è dalla sua parte“.

 

 

Riesaminando la partita, poi, Gasperini ha concluso il suo intervento parlando di altri, fondamentali giocatori per l’undici dell’Atalanta: “Siamo andati molte volte vicino al vantaggio, soprattutto con Muriel. Contiamo che poi abbiamo giocato anche giovedì sera, giocatori come Muriel e Malinovskyi le stanno giocando praticamente tutte. Anche Koopmeiners è davvero forte, sia fisicamente che tecnicamente, ha passo, è un giocatore completo e noi lo stiamo utilizzando dove più abbiamo bisogno in questo momento (ride, ndr). A me piace più da centrocampista d’inserimento che da mediano come giocava in Olanda“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

49 minuti ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

1 ora ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

2 ore ago

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

3 ore ago