Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Come fermare Malinovskyi? Lo portiamo sul destro”

Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la gara contro il Genoa. L’Atalanta prima della sosta ha perso contro la Lazio allo stadio Olimpico e contro i rossoblù è l’occasione per ritrovare i tre punti prima dell’impegno di Europa League.

 

Le parole di Gasperini in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Genoa

Gasperini ha esordito così presentando la sfida contro il Genoa, un match speciale per l’allenatore: Non si può rinnegare il passato. È stata una bella storia, bella lunga. Incontriamo una squadra che in tutte le gare ha dimostrato buona personalità”.

 

Spazio poi al caso scommesse: “Mi è veramente difficile esprimermi in merito perché non ci sono notizie certe. Spero ci sia chiarezza nel minor tempo possibile. È evidente che noi sappiamo che non si può scommettere, è a conoscenza di tutti, poi ci sono delle situazioni individuali, ma non si possono dare giudizi senza sapere bene cosa sia successo“.

 

Passando poi agli infortunati, Gasperini ha fatto il punto: Toloi sta bene. Koopmeiners ha avuto questo risentimento, non sarà a disposizione domani ma già giovedì potrebbe essere pronto. C’è un piccolo problema per Kolasinac, lo valuteremo oggi. Scamacca ha bisogno di continuità, purtroppo c’è stato qualche contrattempo, è un giocatore che va visto con più tempo”.

Parlando poi di Gilardino: “Quando sono arrivato al Genoa per la seconda volta, era verso la fine della carriera. Fece 11 gol e ci riprendemmo subito riuscendo a disputare un campionato senza particolari problemi. Da allenatore è stato un impatto che mi ricorda quello di Palladino, un impatto importante da subito“.

In conclusione, Gasperini ha spiegato in modo ironico il modo che ha pensato per fermare Malinovskyi: Lo portiamo sul destro (ride, ndr)”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

4 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

4 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

5 ore ago