Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “L’Udinese è la nuova Atalanta”

L’Atalanta sfiderà domani l’Udinese in un inaspettato scontro al vertice in Serie A. La squadra di Gasperini è attualmente al primo posto – insieme al Napoli – a quota 20 punti, mentre i friulani si trovano al secondo posto appena un punto dietro. I nerazzurri sono reduci da due vittorie consecutive e in campionato non hanno mai perso, mentre i bianconeri hanno perso la prima partita contro il Milan, ma poi hanno raccolto un pareggio e sei vittorie consecutive. Alla vigilia della gara, ha parlato Gian Piero Gasperini. 

Gasperini: “Affrontiamo una squadra forte fisicamente e tecnicamente”

Gasperini ha iniziato parlando della sfida che attende i suoi domani: “Mi aspetto la migliore Udinese, sta vivendo un momento di grande entusiasmo come noi. Noi arriviamo ad Udine con grosse motivazioni, vincere domani sarebbe un’iniezione di autostima importante. Affrontiamo una squadra molto forte, sia dal punto di vista fisico che tecnico. C’è del vero quando si dice che l’Udinese è la nuova Atalanta”. Poi Gasperini ha proseguito: “Loro sono un punto dietro a noi ma godono di una considerazione superiore alla nostra, se la sono conquistata in campo. Nel modo in cui ha vinto, contro squadre importanti come Inter e Roma. Noi siamo davanti ma sappiamo benissimo, dobbiamo crescere in autostima e consensi di gioco, anche perché con i risultati è quasi impossibile fare meglio 

In seguito Gasperini ha parlato anche di Sottil, allenatore dei friulani: “Per lui parlano i risultati e quello che sta facendo l’Udinese adesso, mi piace molto la svolta che ha dato a questa squadra. Ha dato un cambio di mentalità”.

“Secondo miglior attacco contro miglior difesa? C’è curiosità”

Sarà secondo miglior attacco contro miglior difesa: “Sarà una curiosità per tutti, vedere come andrà. Questi sono numeri ai quali ho sempre dato poco affidamento, guardo sempre la partita dal punto di vista globale e quello che possiamo fare contro l’Udinese”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

4 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

17 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

23 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

30 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago