L’Atalanta di Gian Piero Gasperini cerca la qualficazione agli ottavi di finale dell’Europa League e potrebbe raggiungerla contro lo Sporting Lisbona. L’allenatore nerazzurro, a proposito di questo e non solo, ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport.
“Cercheremo di cogliere questa opportunità. Lo Sporting era la squadra più accreditata nel nostro girone, ovviamente l’obiettivo era arrivare agli ottavi e possiamo andarci. Non possiamo giocare con lo spirito di dover fare un punto. Incontriamo una squadra che sta facendo cose importanti in Portogallo. La partita sarà difficile e dobbiamo raccogliere il massimo”.
Sulla partita d’andata: “Noi abbiamo fatto indubbiamente bene all’andata, poi nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà anche se abbiamo dominato il primo”.
Sui recuperati e sul Napoli: “Kolasinac ieri si è allenato bene quindi è recuperabile, per gli altri è più difficile. La partita col Napoli? Credo che abbiamo giocato bene anche se il Napoli ha fatto meglio di noi. A volte quando non dominiamo si tende a dire che abbiamo fatto male ma non è così. Musso? Sì, gioca lui ma era già preventivato. Non è da togliere niente a Carnesecchi”.
Infine sul campionato ha detto: “In questo momento la squadra ha una sua filosofia e una sua consistenza. Mi sembra un campionato difficile per tutti. Speriamo sempre di trarre vantaggio dalle partite in Europa”.
Sulla partita: “Ogni gara è diversa: è chiaro che abbiamo un obiettivo che possiamo raggiungere ma si parte dallo 0-0. Importante arrivare primi nel girone perché così fino a marzo si può pensare al campionato”.
Sulla differenza tra l’Atalanta in campionato e in Coppa ha detto: “Non c’è differenza. Devo dire che anche queste partite che abbiamo giocato con Inter e Napoli a me la squadra ha soddisfatto”.
Infine sullo Sporting ha detto: “Mi aspetto il miglior Sporting, noi siamo già qualificati quindi nella condizione migliore per poter una buona prestazione”.
Novità sul futuro dell'attaccante del Napoli, Khcicha Kvaratskhelia: contatti con il PSG per la cessione…
Gli azzurri pensano a come sostituire il georgiano. Il Napoli potrebbe ripartire senza Kvaratskhelia. Come…
Il centrocampista danese potrebbe arrivare nel campionato ceco. Novità sul calciomercato anche in casa Venezia.…
Le parole di Mile Svilar: tra le emozioni della vittoria del derby e il futuro…
Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…
Enzo Le Fee lascia la Roma dopo appena sei mesi: è in partenza per Sunderland…