Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “A volte quando non dominiamo si tende a dire che abbiamo fatto male”

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini cerca la qualficazione agli ottavi di finale dell’Europa League e potrebbe raggiungerla contro lo Sporting Lisbona. L’allenatore nerazzurro, a proposito di questo e non solo, ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport.

 

Atalanta, le parole di Gasperini a Sky Sport

“Cercheremo di cogliere questa opportunità. Lo Sporting era la squadra più accreditata nel nostro girone, ovviamente l’obiettivo era arrivare agli ottavi e possiamo andarci. Non possiamo giocare con lo spirito di dover fare un punto. Incontriamo una squadra che sta facendo cose importanti in Portogallo. La partita sarà difficile e dobbiamo raccogliere il massimo”.

 

 Sulla partita d’andata: “Noi abbiamo fatto indubbiamente bene all’andata, poi nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà anche se abbiamo dominato il primo”.

Sui recuperati e sul Napoli: “Kolasinac ieri si è allenato bene quindi è recuperabile, per gli altri è più difficile. La partita col Napoli? Credo che abbiamo giocato bene anche se il Napoli ha fatto meglio di noi. A volte quando non dominiamo si tende a dire che abbiamo fatto male ma non è così. Musso? Sì, gioca lui ma era già preventivato. Non è da togliere niente a Carnesecchi”.

 

Infine sul campionato ha detto: “In questo momento la squadra ha una sua filosofia e una sua consistenza. Mi sembra un campionato difficile per tutti. Speriamo sempre di trarre vantaggio dalle partite in Europa”.

Atalanta, le parole di Gasperini in conferenza stampa

Sulla partita: “Ogni gara è diversa: è chiaro che abbiamo un obiettivo che possiamo raggiungere ma si parte dallo 0-0. Importante arrivare primi nel girone perché così fino a marzo si può pensare al campionato”.

 

Sulla differenza tra l’Atalanta in campionato e in Coppa ha detto: “Non c’è differenza. Devo dire che anche queste partite che abbiamo giocato con Inter e Napoli a me la squadra ha soddisfatto”.

 

 Infine sullo Sporting ha detto: “Mi aspetto il miglior Sporting, noi siamo già qualificati quindi nella condizione migliore per poter una buona prestazione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago