Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Spinazzola? Spererei rimanesse: continuando a perdere giocatori dovremmo ridimensionare i nostri obiettivi”

Pronto a preparare una nuova, entusiasmante stagione con la sua Atalanta, arricchita dalla nuova esperienza in Europa League alle porte, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle aspettative per la prossima annata, soffermandosi anche sul futuro di un elemento cardine per i nerazzurri come Leonardo Spinazzola: “Il campionato scorso è stato veramente entusiasmante, anche a livello di risultati non sarà facile ripeterlo: questo lo sappiamo noi e l’ambiente, ma non è oggi il momento di porci degli obiettivi, li troveremo giocando e strada facendo. D’altra parte è stato così anche l’anno scorso: vedremo cosa saremo capaci di fare. Dall’anno scorso a centrocampo ho perso elementi importanti, e anche lì si tratterà di capire quanto potremo essere competitivi”.

“Spinazzola fondamentale? Questo è indubbio per il campionato che ha fatto, così come lo erano Conti, Kessie, Gagliardini: perdere questi tipi di giocatori ovviamente ci sta, nella natura stessa della società c’è la volontà di agevolare certi giocatori che vanno in squadre così importanti – conclude Gasperini – ma è anche vero che può nascere il problema di essere competitivi. Indubbiamente spererei rimanesse, noi saremmo più forti: se noi continuiamo a perdere giocatori dobbiamo ridimensionare quelle che sono le nostre aspettative e i nostri obiettivi, avremmo poi la possibilità di strutturarci diversamente e vedere cosa fare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Raspadori è arrivato a Zingonia per la firma | LIVE

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

16 minuti ago

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata di Serie A…

1 ora ago

Milan, novità Fullkrug: l’attaccante può andare in panchina contro il Como

L'attaccante tedesco oggi si è allenato in gruppo e potrebbe partire per Como Novità importanti…

1 ora ago

Il mito Buffon e un sogno che si realizza: chi è Rinaldi, il portiere del Parma all’esordio in Serie A

Nella trasferta di Napoli c'è una grossa novità in casa Parma: tra i pali c'è…

1 ora ago

Fiorentina, Paratici sarà il nuovo ds dal 4 febbraio: è ufficiale

La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…

2 ore ago

Roma, tutto fatto per Malen: in serata l’arrivo in città

La Roma è pronta ad accogliere l'attaccante olandese in arrivo dall'Inghilterra: in serata l'arrivo in…

2 ore ago