Lille, Borussia, Valencia, la “legge dell’Atalanta” colpisce anche in Europa. Ormai è una emozionante e piacevole sorpresa la “banda” di Gasperini, capace di stupire anche fuori dall’Italia. L’Europa League non potrebbe iniziare nel migliore dei modi per l’allenatore piemontese:
“Sono molto contento di come la squadra ha affrontato queste gare” – si legge nelle pagine dell’Eco di Bergamo – “Sono servite per rompere il ghiaccio e per capire che possiamo giocare da Atalanta anche in Europa. Erano solo amichevoli ma ho visto l’atteggiamento giusto e la voglia di essere noi stessi. Sorteggi di Europa League? Io una forte vorrei avere la soddisfazione di affrontarla. Arsenal? Meglio subito, tanto si qualificano due squadre e comunque prometto alla nostra gente che se andiamo in finale non perdiamo di sicuro. Lo posso dire, tanto non succederà”.
Il mercato ha portato via qualche pezzo e potrebbe esserci altre novità: “Ho otto giorni per inserire de Roon, è vero che Freuler è cresciuto. Ma Spinazzola non ha giocato a Valencia e col Venezia e non ci sarà con la Roma. Per me è un titolare inamovibile, ma questo è un problema tra Atalanta e Juventus. Vediamo come finirà il mercato. Agiugno ci siamo detti: parte Kessie, gli altri restano. Invece abbiamo perso Conti. Se ora partirà Spinazzola può essere che a fine mercato, io passi a scelte tattiche diverse: non aggiungo altro.
Uno sguardo al resto del campionato: “Il Napoli lotterà per lo scudetto con la Juventus. Per le altre aspetto settembre, l’Inter è la terza forza, il Milan ha cambiato tanto, il Torino sarà l’outsider“. In chiusura d’intervista l’ultimo desiderio di Gasperini per la nuova stagione: “Vogliamo mandare Gomez ai mondiali con l’Argentina. E mi piacerebbe Petagna a 12 gol”.
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…