Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Spazio al turnover, Ilicic recuperato. Il pubblico? Fantastico”

Dopo lo splendido esordio in Europa League con la vittoria 3-0 sull’Everton, l’Atalanta deve pensare al campionato per dare continuità al successo di domenica scorsa contro il Sassuolo. Avversario di giornata sarà il Chievo, ne ha parlato in conferenza stampa Gian Piero Gasperini: “Non abbiamo più tempo per gli elogi, quella di giovedì è stata una serata fantastica ma dobbiamo pensare solo alla gara di domani”.

Visti i tanti impegni ravvicinati, l’allenatore nerazzurro pensa ad un po’ di turnover: “Abbiamo una rosa che ce lo permette. Cornelius ha la febbre, Ilicic è recuperato. Gosens e Spinazzola dovrebbero esserci per il turno infrasettimanale con il Crotone. Ci sarà spazio per tutti. In difesa con Caldara e Palomino abbiamo più alternative, giocando ogni tre giorni è più difficile recuperare: dovremo essere bravi noi a cancellare velocemente le vittorie e pensare alla partita successiva”.

Discorso a parte, invece, per quanto riguarda il Papu Gomez: “Avevo pensato ad un po’ di turnover anche per lui, ma mi viene difficile rinunciare al suo apporto in questo momento. Sono contento della sua convocazione con l’Argentina, è motivo di soddisfazione per lui e per la squadra”.

La rosa dell’Atalanta è ricca di giovani in rampa di lancio: “Non li ho ancora schierati, ma sicuramente ora avranno più possibilità di giocare. Si conquisteranno il posto con il tempo, l’opportunità arriverà per tutti”. Poi sull’infortunio di Conti: “Mi dispiace, a noi ha dato tanto quindi gli faccio il miglior in bocca al lupo. È un ragazzo giovane, sono imprevisti che capitano”.

Impossibile non sottolineare l’attaccamento alla squadra dei tifosi atalantini: “È un momento fantastico, contro l’Everton lo spettacolo si è spostato dal campo agli spalti. Speriamo di poter vivere nuovamente momenti come questi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

8 ore ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

8 ore ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

9 ore ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

9 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

10 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

11 ore ago