Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Sogno di fare i punti necessari per centrare l’Europa”

Fermata sul pari anche la Juventus. E così l’Atalanta continua la sua rincorsa verso l’Europa, grazie al 2-2 strappato al termine di una bellissima partita. Per questo, infatti, Gasperini si dice soddisfatto di quanto messo in campo dai suoi.

“La Juventus ha saputo alzare il ritmo con grandi qualità e questo ci ha creato dei problemi, noi siamo calati nella proposizione con alcuni giocatori, ma siamo riusciti ugualmente a ripartire nella ripresa. Non avremmo mai potuto giocare con questa intensità anche nel secondo tempo, poi abbiamo pareggiato la partita, quindi per noi va bene così. Siamo riusciti a tenere il pallino del gioco per un po’, sapevamo che c’era da soffrire. Siamo andati in difficoltà principalmente sul gioco aereo, è un peccato per certi aspetti, ma è un risultato importante e giusto” ha analizzato l’allenatore ai microfoni di Sky Sport.

Questo risultato è l’ennesima conferma delle potenzialità incredibili di una squadra così giovane: “Quando sono venuto a Bergamo volevo fare questo tipo di percorso con la società, il mercato non ci ha permesso di sfoltire una rosa molto numerosa e giocatori importanti del passato che andavano un po’ in contrasto col progetto iniziale: c’è voluto qualche tempo, ma poi è venuto fuori tutto questo. La situazione attuale era impensabile, ma sapevo di avere a disposizione di giovani importanti”.

Col finale di stagione in vista, per Gasperini è ancora presto per parlare di rinnovo. “C’è tempo per discuterne, ora dobbiamo arrivare in Europa. I miei sogni? Arrivano al 28 maggio, l’Europa l’ho raggiunta due volte col Genoa ed è stato bellissimo; arrivarci con l’Atalanta sarebbe una nuova fantastica gratificazione, con tutti questi giovani. In questo momento, i sogni che abbiamo è fare i punti necessari” ha concluso l’allenatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago