Il 7-1 subito a San Siro è solo un ricordo, per l’Atalanta, che batte il Pescara e ritorna a vincere. Gian Piero Gasperini è soddisfatto del rendimento della squadra, giunti all’ultima sosta del campionato.
“Le partite vanno sempre giocate, volevamo arrivare alla sosta in questa posizione, non era semplice ma abbiamo dominato a lungo. Cerchiamo di migliorare i nostri record, mancano ancora 9 giornate, volevamo arrivare a questo punto del campionato ancora in corsa per l’Europa” ha esordito l’allenatore a Sky Sport.
Uno degli elementi fondamentali, nella squadra bergamasca, è Petagna. Un attaccante di posizione, ma che ancora non trova con continuità il gol. Gasperini, tuttavia, non è preoccupato: “Gioca bene per la squadra, dà un contributo notevole e tutti si aspettano il salto di qualità definitivo. In questo momento gli manca un po’ la serenità, sono momenti che attraversano tutti gli attaccanti, poi lo carichiamo e lo rimettiamo in piedi”.
Infine, un pensiero alla prossima gara, che lo vedrà contrapposto al suo Genoa, a Marassi: “Sarà una partita importante ed emozionante, una gara che è più importante per noi, ma sarà comunque difficile fare risultato in quell’ambiente, cercheremo di far bene. Ricorderò i tanti bei momenti vissuti lì”.
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…