Dopo le dure parole di ieri sul mercato della sua Atalanta, Gian Piero Gasperini è tornato a parlare e lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport, nel giorno della vigilia della partita di ritorno contro l’Hapoel Haifa: “Stiamo lavorando dal 4 luglio per poter arrivare pronti a questo appuntamento – ha detto – dobbiamo giocare un’ottima partita per raggiungere la qualificazione, siamo obbligati a farlo”.
Il discorso, però, non può non cadere sul suo sfogo (“Il nostro un mercato triste, forse serve un allenatore più bravo” Aveva detto ieri in conferenza”): “Alleno questa squadra da 50 giorni. Quanto basta per aver fatto le mie valutazioni, in base alle quali ho detto quelle cose. Per me il mercato è chiuso perché non c’è più tempo. Non ci rimane che guardare avanti con quello che abbiamo, affrontando al massimo i nostri impegni. Indietro non si può tornare”
Che saranno numerosi e impegnativi. Per questo sarà necessario preservare le forze: “I preliminari si stanno rivelando veramente impegnativi – ha continuato – ma del resto già ora entriamo in un periodo dove ci saranno tante partite, anche importanti. CSKA o Copenaghen sono due avversari non facili da superare e servirà la miglior Atalanta. In campionato avremo invece Roma, Frosinone e Cagliari. L’Europa toglie energie, è vero. Però da’ anche stimoli. In queste tre settimane cercheremo di metterla in cassaforte, questo è il nostro obiettivo primario”.
E guai a parlare di salvezza come obiettivo della stagione: “Sarebbe incoerente parlarne – conclude Gasperini – quest’anno vogliamo azzardare un po’ di più. L’Atalanta ha fatto grandi risultati, ora tutti ci aspettano ma sarà molto impegnativo. Non sarà facile, ma dovremo provarci”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…