Nemmeno i movimenti di mercato, distraggono l’Atalanta. I bergamaschi continuano la propria corsa all’Europa, vincendo largamente sul campo del Chievo Verona. Gian Piero Gasperini, che ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport, non potrebbe essere più soddisfatto.
I primi complimenti, l’allenatore li riserva alla sua squadra. “Senza giocatori così bravi sarebbe stato difficile, ci tenevamo a vincere per chiudere con un record per l’Atalanta, facendo anche una grande partita. Ci tengo che la mia squadra giochi bene al di là degli interpreti, il gruppo si esprime con sicurezza e fiducia, anche su un campo difficile” ha spiegato Gasperini.
In campo, oggi, mancava Roberto Gagliardini. Il centrocampista è molto vicino all’Inter e l’allenatore ha preferito tenerlo fuori. Poi, ha spiegato lo stato della trattativa: “Per Gagliardini è questione di tempo, l’accordo c’è già e va soltanto ratificato. Nelle intenzioni, non avremmo dovuto dar via nemmeno lui, poi il mercato è imprevedibile e la società fa le proprie valutazioni”.
Una menzione di merito, Gasperini la riserva a Petagna: “E’ straordinario, fondamentale per il nostro gioco d’attacco, è anche merito suo se la squadra si esprime così. La mancanza di gol non è un problema, anche se sono convinto che nel girone di ritorno può segnare anche di più.”
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…