Nemmeno i movimenti di mercato, distraggono l’Atalanta. I bergamaschi continuano la propria corsa all’Europa, vincendo largamente sul campo del Chievo Verona. Gian Piero Gasperini, che ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport, non potrebbe essere più soddisfatto.
I primi complimenti, l’allenatore li riserva alla sua squadra. “Senza giocatori così bravi sarebbe stato difficile, ci tenevamo a vincere per chiudere con un record per l’Atalanta, facendo anche una grande partita. Ci tengo che la mia squadra giochi bene al di là degli interpreti, il gruppo si esprime con sicurezza e fiducia, anche su un campo difficile” ha spiegato Gasperini.
In campo, oggi, mancava Roberto Gagliardini. Il centrocampista è molto vicino all’Inter e l’allenatore ha preferito tenerlo fuori. Poi, ha spiegato lo stato della trattativa: “Per Gagliardini è questione di tempo, l’accordo c’è già e va soltanto ratificato. Nelle intenzioni, non avremmo dovuto dar via nemmeno lui, poi il mercato è imprevedibile e la società fa le proprie valutazioni”.
Una menzione di merito, Gasperini la riserva a Petagna: “E’ straordinario, fondamentale per il nostro gioco d’attacco, è anche merito suo se la squadra si esprime così. La mancanza di gol non è un problema, anche se sono convinto che nel girone di ritorno può segnare anche di più.”
Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…
VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…
Primo gol in Serie A per Yael Trepy. Il Cagliari pareggia contro la Cremonese grazie…
Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…
Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…
Bento, portiere dell'Al-Nassr (Imago) Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la…