Sconfitta con la Lazio da cancellare il più in fretta possibile: è questo l’obiettivo per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che domani alle 20:45 scenderà in campo contro la Sampdoria. Per l’ex allenatore del Genoa sarà quasi un derby: “Tornerò in uno stadio che conosco molto bene, ritroverò luoghi che mi sono molto familiari. Poi però c’è la partita. Sarà una gara importante, soprattutto perché arriva alla vigilia della sosta e della fine del calciomercato”.
L’idea sarebbe quella di mantenere il più possibile la formazione che ha affrontato la Lazio: “Vorrei rivedere le cose buone fatte domenica scorsa e la cancellazione degli errori commessi. Sicuramente non vorrei stravolgere tutto in ogni partita”. Poi la sorpresa della prima giornata di campionato, l’ivoriano Frank Kessie: “Ha fatto un ottimo pre-campionato coronato da un esordio da sogno, gli serviranno altre partite per crescere ancora di più. Ci siamo accorti tutti di essere davanti ad un gran giocatore”.
Infine la questione indisponibili: “Dramé (uscito con la Lazio per un colpo alla testa, ndr), è condonabile verrà con noi a Genoa. Pinilla invece no, non si è ancora allenato con il resto del gruppo e ha sempre lavorato a parte”. Mancano quattro giorni alla fine del calciomercato, ma Gasperini sembra non volerci pensare: “Ne parleremo dopo la partita, vedremo cosa succederà. In questi giorni escono tanti nomi, ma oggi non è la giornata giusta per affrontare questo argomento. Ci sarà tempo da lunedì mattina in poi”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…