Il maestro battuto dall'allievo. Ivan Juric è riuscito a vincere per la prima volta contro Gasperini, grazie al 2-0 del suo Verona a Bergamo. "Dopo tante partite contro è riuscito a vincere questa gara, magari la meno probabile rispetto ad altre" racconta Gasperini a Dazn nel post gara.
Un po' di delusione per l'allenatore dell'Atalanta, ma anche delle attenuanti per la sua formazione: "Prima della pausa per le nazionali abbiamo lasciato dei giocatori, poi ne abbiamo trovati altri e questo lo stiamo pagando – spiega Gasperini – C'era della stanchezza dovuta sia al Liverpool che al covid che ci ha penalizzato nelle ultime settimane".
I numeri, infatti, parlando di un'Atalanta a velocità ridotta in campionato. Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite, l'ultimo successo risale al 31 ottobre contro il Crotone. Ciò che è mancato questa sera ai nerazzurri è stato l'apporto del reparto offensivo: "C'era un po' meno lucidità dovuta alla fatica, davanti ci è mancato lo spunto – prosegue Gasperini – Abbiamo fatto un'ottima gara fino al rigore, il Verona aveva fatto poco e noi abbiamo sciupato delle situazioni favorevoli".
Tra i giocatori che sono apparsi meno nel vivo del gioco c'è Zapata: "Stasera non aveva una condizione ottimale – spiega Gasperini – Qui mi riallaccio al discorso delle nazionali, per lui è stato pesante. Ci ha regalato tante soddisfazioni, stasera ha fatto un po' di fatica".
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…