Il maestro battuto dall'allievo. Ivan Juric è riuscito a vincere per la prima volta contro Gasperini, grazie al 2-0 del suo Verona a Bergamo. "Dopo tante partite contro è riuscito a vincere questa gara, magari la meno probabile rispetto ad altre" racconta Gasperini a Dazn nel post gara.
Un po' di delusione per l'allenatore dell'Atalanta, ma anche delle attenuanti per la sua formazione: "Prima della pausa per le nazionali abbiamo lasciato dei giocatori, poi ne abbiamo trovati altri e questo lo stiamo pagando – spiega Gasperini – C'era della stanchezza dovuta sia al Liverpool che al covid che ci ha penalizzato nelle ultime settimane".
I numeri, infatti, parlando di un'Atalanta a velocità ridotta in campionato. Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite, l'ultimo successo risale al 31 ottobre contro il Crotone. Ciò che è mancato questa sera ai nerazzurri è stato l'apporto del reparto offensivo: "C'era un po' meno lucidità dovuta alla fatica, davanti ci è mancato lo spunto – prosegue Gasperini – Abbiamo fatto un'ottima gara fino al rigore, il Verona aveva fatto poco e noi abbiamo sciupato delle situazioni favorevoli".
Tra i giocatori che sono apparsi meno nel vivo del gioco c'è Zapata: "Stasera non aveva una condizione ottimale – spiega Gasperini – Qui mi riallaccio al discorso delle nazionali, per lui è stato pesante. Ci ha regalato tante soddisfazioni, stasera ha fatto un po' di fatica".
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…