L’Atalanta di Gian Piero Gasperini pareggia contro lo Sturm Graz ma rimane al primo posto del girone. L’allenatore ex Genoa ha parlato nell’intervista post partita per commentare il match.
Sulla partita: “C’erano tutte le condizioni per vincere. Non ci siamo riusciti ma era abbastanza agevole per come si era messa. Poi in Europa non è mai semplice ma è un’occasione sprecata. Ce la siamo complicata, nel finale abbiamo avuto qualche occasione pericolosa”.
Sui singoli ha aggiunto: “Cerco sempre di mettere in campo la formazione migliore. Muriel e Lookman hanno la condizione migliore rispetto a Scamacca e De Ketelaere al momento. Scamacca lo consideriamo molto: crediamo abbia le qualità per diventare un giocatore importante. Deve allenarsi con continuità e mettere in pratica le cose per cui stiamo lavorando da tempo. Non basta allenarsi: bisogna avere anche un livello agonistico importante”.
Su Muriel: “Con Muriel c’è un rapporto da anni: abbiamo anche un patto. Nell’ultimo mese sta dando dei segnali molto positivi: lo rivedo bene, stasera ha fatto degli spunti dei suoi. Il patto è che lui non deve smettere, anche se è in scadenza deve pensare di essere un giocatore che può fare tanto. Si impegna ma deve stare bene mentalmente e fisicamente. Chiaro che deve fare anche dei sacrifici, quando avrà smesso non li dovrà più fare. Sa quanta stima ho di lui”.
David Moyes, nuovo allenatore dell'Everton(Imago) I Friedkin hanno affidato la panchina dell'Everton a David Moyes…
Il capitano giallorosso ha raccontato il proprio momento in un'intervista Lorenzo Pellegrini, Roma - Credits:…
Le immagini di Billing prima delle visite mediche a Villa Stuart Il nuovo centrocampista azzurro…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 11 gennaio La 20ª…
Le probabili scelte di Thiago Motta per il derby contro il Torino. Si avvicina…
I probabili 11 rossoneri che dovrebbero partire dal primo minuto contro il Cagliari. Dopo il…