Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Ilicic ci fa fare il salto di qualità”

L'Atalanta ritrova la sua miglior versione nell'ultima partita in casa del 2020: 4-1 alla Roma per i ragazzi di Gasperini che adesso tornano a sognare un posto tra le prime quattro. Al termine della gara l'allenatore nerazzurro ha commentato la grande prova dei suoi.

"Se recuperiamo al meglio Ilicic ci fa fare un grandissimo salto di qualità, è stato un po' discontinuo, a volte sembrava gettare la spugna, mentre adesso è più solido e si è allenato in maniera strepitosa" ha detto a Sky Sport. "Era previsto che entrasse dalla panchina ed è evidente che abbiamo bisogno di lui, sono molto contento anche di Malinovskyi e Miranchuk che ha avuto il covid fino a poco tempo fa, se recuperiamo tutti abbiamo più chance". 

Una partita vinta in rimonta dopo un primo tempo meno semplice della ripresa, dove la squadra ha dilagato. "Abbiamo tenuto la partita sempre noi, sapevamo che la Roma era una squadra difficile da affrontare. I presupposti per vincere li abbiamo visti anche nel primo tempo". 

Una vittoria che distoglie le attenzioni anche dal caso Gomez. "La cosa di Gomez la aggiusterà la società, veniamo da buonissimi risultati. Per quello che abbiamo ottenuto bisogna celebrare i risultati e non altro".

Infine i complimenti a Muriel, entrato per chiudere la partita ancora una volta con successo. "Muriel quel gioco di classe lo fa spesso, fa delle cose incredibili. Io sono in debito con lui, è straordinario quando entra dalla panchina con gli avversari stanchi, avrei voluto impiegarlo qualche volta in più dall'inizio, si deve sentire un giocatore importantissimo per questa squadra". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago