L’Atalanta vince, convince, stravince in Svizzera. Finisce 1-6 a Berna contro lo Young Boys con i primi gol in Champions Leagye per Retegui (autore di una doppietta), Kolasinac e Samardzic.
Gasperini ha cominciato l’intervista a SkySport parlando della gara: “Sono contento delle partite che stiamo giocando e dei risultati che stiamo avendo. La vittoria in Europa League ha fatto crescere quei protagonisti, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo anche loro. A parte retegui, abbiamo visto anche Koussonou, Cuadrado, Samardzic…”.
L’allenatore dell’Atalanta ha poi continuato: “Noi abbiamo preso con grande concentrazione questa partita. Volevamo giocarla perché poi dobbiamo affrontare Real Madrid e Barcellona, questa di oggi l’abbiamo presa con grande attenzione, ma siamo una squadra solida. Questi 3 punti ci mettono sicuri tra le prime 24”
Gasperini ha concluso l’intervista così: “La mia fortuna è stata in questi anni di avere un gruppo e un nucleo veramente forte. Non solo tatticamente, ma anche nei comportamenti e negli atteggiamenti. Abbiamo avuto anche noi batoste e momenti no, ma ci siamo rialzati. Ho detto più volte di avere dei giocatori-allenatori in campo che quando giocano potresi starmene tranquillamente in tribuna: guidano negli smarcamenti, nella difesa, dove andare… Se riusciamo a portare su la squadra questi risultati ci permettono di andare avanti”.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…