L’intervista post gara dell’allenatore dell’Atalanta
La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido periodo di forma.
Con il successo arrivato in casa contro l’Empoli, salgono a undici i +3 consecutivi della Dea, che più che mai si conferma leader indiscussa di questa Serie A.
Al termine della partita con la formazione allenata da D’Aversa, lo stesso Gasperini ha analizzato la prestazione dei suoi nella consueta intervista post-partita.
Di seguito, le parole dell’allenatore nerazzurro.
L’allenatore della Dea ha iniziato così la sua intervista post gara: “Undici vittorie di fila sinonimo di scudetto? Ci sono un sacco di squadre nel giro di pochi punti. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo preso un gol da fallo laterale e siamo stati sorpresi e poi su un rigore nel momento in cui avevamo ribaltato la partita. Riuscire a vincerla è stato un grandissimo merito”.
Ha poi continuato: “Pasalic ha fatto un’ottima gara. È uno che ti fa giocare anche bene, è un ragazzo molto duttile e intelligente. Ederson anche, ha fatto un’ottima partita. Lookman ha preso fiducia”.
Successivamente, Gasperini si è anche soffermato su De Ketelaere: “Sono convinto che farà tanti gol di testa, ha uno stacco molto alto, legge bene i tempi e ha un gran tempismo. Il secondo gol è stato straordinario, è in fiducia. In una serata in cui Lookman non è stato brillante e Retegui si è fatto male toccava a lui. Stasera è stato straordinario”.
Infine, ha chiuso parlando dell’infortunio di Retegui: “Valuteremo le sue condizioni, non sembra un infortunio particolarmente serio ma sicuro starà fermo qualche giorno”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…