Intervenuto nel corso della trasmissione “Calciomercato – L’Originale”, Gian Piero Gasperini ha parlato della passata stagione, di calciomercato e del campionato che sta per cominciare.
Gasperini ha iniziato parlando di calciomercato, definendolo “particolare”, visti i tanti calciatori svincolati e ancora senza squadra: “Quest’anno è un anno particolare, perché per il primo anno tanti sono andati via a scadenza d contratto. Nonostante questo, c’è comunque difficoltà di collocazione per questi giocatori, che comunque sono giocatori di valore come Bernardeschi, Belotti, Dybala. Penso sia dovuto all’esubero dei tanti giocatori nelle rose, che adesso sono molto numerose”.
L’allenatore bergamasco si è poi soffermato sul grande percorso dell’Atalanta in questi anni: “Quello che è successo all’Atalanta in questi anni è stato riconosciuto da tutti come qualcosa di straordinario. Una squadra che faticava a stare nel lato sinistro della classifica, è arrivata in Europa e in Champions, fino a essere conosciuta anche in America, con la nuova società che si è interessata all’acquisto. Quest’anno è un anno zero e cerchiamo di proseguire la cavalcata di questi anni”.
Per Gasperini sarà il settimo anno alla guida dell’Atalanta. Come ripetuto dall’allenatore bergamasco, ci sono pro e contro di rimanere così tanto in un club: “Innanzitutto voglio ringraziare tutti – dalla società ai giocatori – per la fiducia in questi anni. Il fatto di conoscerci particolarmente bene in tutti i nostri pensieri e le nostre reazioni è sicuramente un fattore a nostro vantaggio. Sette anni sono tanti, con la maggior parte di questo gruppo abbiamo fatto un grande percorso insieme e quindi subentrano degli affetti particolari”.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari: le scelte di Spalletti e Pisacane per il match di…
L'Udinese segna il raddoppio contro il Parma e lo fa su rigore con Davis: nell'azione…
Episodio particolare verso la fine del primo tempo della sfida tra il Pescara e il…
Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…