“Esco da questa partita con la certezza che faremo un buon campionato”. Così Gasperini, ai microfoni di Dazn, ha commentato la sconfitta della sua Atalanta con il Napoli: “La squadra cresce – ha detto l’allenatore nerazzurro. – Anche a livello fisico e atletico in alcuni frangenti anche superiori al Napoli. Non meritavamo di perdere, siamo stati anche un po’ sfortunati”.
Gasperini ha commentato il finale concitato a causa del poco recupero concesso dall’arbitro: “Nel finale l’arbitro ha perso la barra della partita. È stata una partita molto veloce ma molto corretta, una bellissima gara. Sul recupero è successo qualcosa, ma è l’unica situazione che si può recriminare”.
L’allenatore nerazzurro ha analizzato così la gara: “Siamo stati pericolosi, abbiamo giocato palla a terra. E’ stata una gara aperta, peccato aver preso gol subito dopo il vantaggio su una situazione di calcio d’angolo. Però va bene, al di là degli episodi abbiamo fatto bene. Ero molto curioso di misurarmi con il Napoli e ho visto dei giovani che ci possono garantire di fare bene in futuro”.
“Questa è una squadra che cresce, dobbiamo migliorare un po’ nel disimpegno da dietro – ha aggiunto. – Davanti Lookman sta facendo benissimo e abbiamo fuori Muriel e Zapata sta recuperando al meglio. Il campionato è ancora lungo, ancora oggi non so dove possiamo posizionarci, ma partite come oggi mi danno la certezza che possiamo fare bene. Tanti giovani? Hanno fatto bene, è bello questo. Anche Ederson, che nell’ultimo periodo non era stato brillantissimo, ha tirato fuori una grande prestazione, quindi ce l’ha nelle corde”, ha concluso Gasperini.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…