Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Champions traguardo massimo. Futuro? Ecco cosa farà la differenza”

Vittoria preziosissima per l’Atalanta sul campo del Lecce. I nerazzurri passano al Via del Mare per 0-2 portandosi momentaneamente a +6 dalla Roma sesta in classifica. Un ottimo modo per avvicinarsi alla finale di Europa League di mercoledì contro il Bayer Leverkusen. Al termine del match Gian Piero Gasperini ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Sky Sport.

Gasperini: “Mercoledì serve la miglior Atalanta”

L’allenatore nerazzurro ha iniziato parlando della qualificazione in Champions League: “È il traguardo massimo, non si può pensare di vincere lo Scudetto, per ora. Il club ha un futuro radioso. Ringrazio tutti i giocatori, sono felice di questo risultato. Lo dedichiamo all’ambiente di Bergamo e questi giocatori“.

Un pensiero anche sull’ultimo periodo della squadra: “Abbiamo fatto un percorso durissimo come numero di partite. È stato faticoso. Abbiamo perso poche partite vincendo molti scontri da dentro o fuori. Contro la Juventus è stata la prima volta che ho visto una mancanza di adrenalina. Oggi abbiamo dato respiro a tanti giocatori. Da qui a mercoledì abbiamo bisogno della miglior Atalanta in assoluto sotto ogni aspetto“. 

La testa è sulla finale di mercoledì: “Sarebbe un’impresa straordinaria. Mi dispiace per l’assenza di De Roon. Verrà in panchina con me così mi aiuta a urlare un po’. Loro non hanno mai perso, speriamo nella legge dei grandi numeri. Questo dà l’idea del loro livello, ma non abbiamo timore, giocheremo con coraggio. L’Atalanta in grande condizione può mettere in difficoltà chiunque“. Sul suo futuro e sulla permanenza a Bergamo: “La differenza la fa la credibilità nelle scelte. La Champions conquistata ha un valore enorme. Per me è importante la sfida, la mia carriera è fatta di queste cose“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago