Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Champions traguardo massimo. Futuro? Ecco cosa farà la differenza”

Vittoria preziosissima per l’Atalanta sul campo del Lecce. I nerazzurri passano al Via del Mare per 0-2 portandosi momentaneamente a +6 dalla Roma sesta in classifica. Un ottimo modo per avvicinarsi alla finale di Europa League di mercoledì contro il Bayer Leverkusen. Al termine del match Gian Piero Gasperini ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Sky Sport.

Gasperini: “Mercoledì serve la miglior Atalanta”

L’allenatore nerazzurro ha iniziato parlando della qualificazione in Champions League: “È il traguardo massimo, non si può pensare di vincere lo Scudetto, per ora. Il club ha un futuro radioso. Ringrazio tutti i giocatori, sono felice di questo risultato. Lo dedichiamo all’ambiente di Bergamo e questi giocatori“.

Un pensiero anche sull’ultimo periodo della squadra: “Abbiamo fatto un percorso durissimo come numero di partite. È stato faticoso. Abbiamo perso poche partite vincendo molti scontri da dentro o fuori. Contro la Juventus è stata la prima volta che ho visto una mancanza di adrenalina. Oggi abbiamo dato respiro a tanti giocatori. Da qui a mercoledì abbiamo bisogno della miglior Atalanta in assoluto sotto ogni aspetto“. 

La testa è sulla finale di mercoledì: “Sarebbe un’impresa straordinaria. Mi dispiace per l’assenza di De Roon. Verrà in panchina con me così mi aiuta a urlare un po’. Loro non hanno mai perso, speriamo nella legge dei grandi numeri. Questo dà l’idea del loro livello, ma non abbiamo timore, giocheremo con coraggio. L’Atalanta in grande condizione può mettere in difficoltà chiunque“. Sul suo futuro e sulla permanenza a Bergamo: “La differenza la fa la credibilità nelle scelte. La Champions conquistata ha un valore enorme. Per me è importante la sfida, la mia carriera è fatta di queste cose“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mercato? La società ci ha provato fino in fondo”

Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…

3 ore ago

Torino, Baroni: “La squadra da adesso deve dare tutto”

Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…

3 ore ago

Napoli, intervento perfettamente riuscito per Di Lorenzo

Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…

5 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: Inter prima semifinalista

Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…

5 ore ago

Assist all’esordio in Prima Squadra: Inter, chi è Issiaka Kamate

Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…

5 ore ago

Inter, Marotta: “A Cremona un gesto imperdonabile. Mercato? Non dovevamo riparare nulla”

Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…

5 ore ago