Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Ci dispiace ma ci sono anche altri obiettivi”

Niente da fare per l’Atalanta, battuta 0-1 dalla Juventus. I nerazzurri hanno provato in tutti i modi a trovare la via del gol, ma alla fine è stata la rete di Vlahovic a decidere la partita. L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuo ai microfoni di SportMediaset.

LEGGI ANCHE: Juventus, Giuntoli: “Koopmeiners? È un giocatore forte, l’Atalanta ne è piena”

Atalanta, le parole di Gasperini dopo la Juventus

L’allenatore nerazzurro ha inziato analizzando la partita: “Avevamo di fronte un avversario forte che si è trovato subito in vantaggio e ha difeso molto bene. Non è stata una gara facile ma abbiamo condotto la partita. Abbiamo avuto le occasioni da gol per ribaltarla. Non penso che l’Atalanta abbia fatta una brutta partita, è stata dura ma l’avversario non ha fatto tanto più di noi“.

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato anche del morale della squadra dopo la sconfitta: “Noi non usciamo così delusi, siamo dispiaciuti. Abbiamo giocato la nostra gara e usciamo con una sconfitta di misura. Ci dispiace ma abbiamo anche altri obiettivi. Con l’infortunio di De Roon e con Kolasinac fuori perdiamo molto. Recuperiamo però Scamacca“.

Gasperini ha spiegato anche le difficoltà incontrate durante la gara: “La difficoltà è stata gestire il pallone. Abbiamo fatto poche volte la giocata veloce. L’assenza di Scammacca, in una gara come questa, è stato molto pesante. Abbiamo alternato Lookman e De Ketelaere e nel secondo tempo abbiamo inserito Tourè ma in questa partita Scamacca ci poteva dare tanto“.

L’allenatore nerazzurro ha concluso l’intervista parlando nuovamente della gara: “È evidente che loro una volta in vantaggio si sanno difendere molto bene. Non è facile aprire gli spazi soprattutto se non hai la loro fisicità. Nel secondo tempo si era aperta di più la gara ma non siamo riusciti a trovare la giocata. Queste gare viaggiano molto sull’equilibrio. Credo che abbiamo fatto una buona gara in cui siamo riusciti a concedere poche ripartenze in una situazione di svantaggio“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

15 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

15 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

15 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

15 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso, Algeria, Costa d’Avorio e Camerun

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

16 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

16 ore ago