Partita difficile per l’Atalanta di Gasperini contro la capolista della Serie A. A proposito di questo, l’allenatore nerazzurro nel post match ha parlato della gara e non solo.
Sulla partita ha detto: “Credo abbiamo fatto qualcosa in più noi. Non abbiamo da rimproverarci nulla. Anche nel finale potevamo tramutare in gol. Dobbiamo dare anche merito all’Inter, Lautaro ha fatto la differenza con quel gol. Oltre alla delusione del risultato, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto. Ci deve dare energia, poi da martedì rivedendola ci potrà dare comunque forza”.
Sul rigore: “Avendo in panchina anche dei cambi importanti in attacco, teoricamente poteva essere più rischioso. La partita è cambiata con il rigore, poi c’è stato un momento di difficoltà nel secondo tempo ma dopo il gol di Scamacca abbiamo fatto bene. Quando fai questo tipo di prestazione con una squadra forte non devi uscire rammaricato. Sul rigore? Siamo stati un po’ polli noi, la cosa che mi ha fatto arrabbiare era una decina di minuti precedenti che c’era un fallo di Dimarco probabilmente. Comunque non c’entra nulla col rigore e la partita: è stata giocata bene da entrambe”.
Sui singoli ha concluso: “De Ketelaere? Con la sua tecnica e la sua statura può fare delle giocate positive. Ha messo qualche buona palla importante. Muriel è più esplosivo e ha servito due o tre cross importanti: il suo impatto è da sempre molto più esplosivo. Lookman è stato un riferimento importante e anche Scamacca. Di questo siamo soddisfatti e dobbiamo avere fiducia”.
Le scelte ufficiali di Nicola e Gasperini In attesa del big match di San Siro,…
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…