Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Noi giochiamo liberi come i ragazzini”

In occasione dell’inaugurazione del campo di calcio a 5 “Gino e Antonietta” (genitori di Gasperini) a Grugliasco, Gian Piero Gasperini ha parlato ai media presenti. L’allenatore dell’Atalanta è stato infatti invitato all’evento dove erano presenti centinaia di cittadini oltre al sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito, all’assessore dello sport Dario Lorenzoni e ai familiari di Gasperini.

 

Atalanta, le parole di Gasperini a Grugliasco

Sull’inaugurazione del campo intitolato ai genitori: “Giornata straordinaria, questo vale più di una coppa. Sono felice, è un ritrovo per tutti questi bambini, questi ragazzi, questi giovani. Un punto dove verranno sempre qui a giocare ed è la cosa più bella. I miei genitori e io frequentavamo molto questo questo giardino, venivano qui sulle panchine a sentire i miei risultati, le partite. La loro energia sarà anche qui vicino a questi ragazzi, li aiuterà anche a crescere e sono convinto che sono felici”.

Sul campetto e il ritorno al calcio di strada che oggi manca: “È cambiato molto, ora il calcio è iper organizzato, ci sono i genitori che accompagnano i bambini alle scuole calcio, seguono tutti gli allenamenti. Questo è uno spazio libero, l’ho voluto grazie all’amministrazione lasciare completamente libero, dove chi ha un po’ di tempo viene qua e si diverte”.

 

 

 Sulla realtà Bergamo e l’aspirazione di vincere anche a casa sua e lotta scudetto: “Vivo una realtà fantastica a Bergamo, sono felice di questo, poi ci sono le radici quando torno qua: i familiari, parenti, tanti amici qui intorno, mi sento veramente realizzato. Lotta scudetto? Oggi è talmente bello vedere giocare che pensare allo scudetto e ai risultati sportivi, per me questo (la giornata di oggi) è una grande vittoria, poi dalla settimana prossima pensiamo al campionato”.

Sull’importanza di educare i bambini allo sport, soprattutto al calcio:Il calcio ha delle regole, impari a vincere ma soprattutto a perdere, ad avere rispetto dell’avversario. Lo sport, il calcio in particolare, dà degli insegnamenti che poi ti porti dietro tutta la vita, anche in altri settori”.

 

Sulla crescita dell’Atalanta infine ha detto: “Non abbiamo tanti pensieri, giochiamo un po’ come i ragazzini, abbastanza liberi, cerchiamo di ottenere il massimo: non so il futuro quello che è, siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo e cerchiamo di andare avanti il più possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago