Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Contro la Lazio c’è stato un blackout. Il Napoli non ci fa paura”

Termine con una vittoria la partita dell’Atalanta contro l’Empoli, con i nerazzurri che portano a casa i tre punti grazie alle reti di Hateboer e Lookman. Da segnalare l’errore di Koopmeiners su calcio di rigore parato da Vicario, quest’ultimo nettamente il migliore tra le fila della squadra di Zanetti. Al termine della partita l’allenatore dell’Atalanta Gasperini è intervenuto ai microdoni di Sky Sport.

 

 

Atalanta, Gasperini: “Il numero di gol non dipende dal numero di attaccanti in campo”

L’allenatore nerazzurro ha iniziato parlando del record di punti nelle prime 12 giornate: “E’ stata una buona partita, forse sul piano tecnico una delle migliori. Contro la Lazio c’è stato un blackout, forse anche per merito della Lazio”.

Sulla stagione ha detto: “Io personalmente non pensavo che potessimo stare per 8 giornate primi. E’ una stagione particolare, in cui abbiamo avuto il dubbio se partire con molti più giovani o se invece mantenere l’ossatura. Per me è stato molto difficile lasciare in panchina giocatori come Muriel e Malinovskyi. Sono stati bravi i giocatori, anche perchè in molte altre occasioni il contorno non aspetta altro per creare problemi. Se miglioriamo tecnicamente possiamo rimanere in alto e far crescere tanti giovani ma al tempo stesso togliendo soddisfazioni a chi sta qui da tempo”.

 

 

Su Lookman Gasperini ha aggiunto: Ha segnato 5 gol e dà sempre un contributo importante alla squadra. E’ un riferimento tecnico e veloce, siamo contenti di averlo in squadra. Ha giocato da subito e ha subito convinto”.

Il prossimo avversario dell’Atalanta sarà il Napoli: Non ci fa paura ma c’è grande ammirazione, sono straordinari. C’è grande entusiasmo attorno a questa squadra, è meraviglioso. L’importante è che non facciano così bene a Bergamo perchè noi abbiamo bisogno di punti”.

 

 

Quest’anno c’è grande fiducia e siamo stati spesso cinici – ha continuato Gasperini. A questo punto della stagione è importante anche come si gioca e secondo me si sono visti dei miglioramenti. Questa partita ci dà soddisfazione”.

Chiosa finale sullo stile di gioco: “La qualità e il numero di gol non è dettata dal numero di attaccanti in campo. L’anno in cui abbiamo fatto 98 gol non ne avevamo tanti. Ora noi stiamo cercando degli equilibri in attacco ma stiamo cercando i gol degli attaccanti. Peccato che Muriel fosse squalificato oggi, e stiamo recuperando Zapata. Holjund mi è piaciuto molto, è giovane e non tanto grezzo. E’ un giocatore su cui l’Atalanta deve puntare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

46 minuti ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

49 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

51 minuti ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

3 ore ago

Genoa, domani l’annuncio di Lopez come nuovo ds | LIVE

Giornata decisiva in casa Genoa per il futuro di Patrick Vieira ma non solo: dopo…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro il Como: tornano disponibili Lobotka e Lang

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

3 ore ago