L’Atalanta torna a vincere in Champions League sul campo dello Stoccarda, con uno 0-1 firmato dal solito Ademola Lookman. Dopo la partita, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Gasperini ha iniziato parlando della partita: “Siamo venuti qua con ambizione, ma da lì a vincere ce ne passa. Questi campi sono bellissimi. Venivamo da una bellissima vittoria, oggi abbiamo sofferto un po’ nel finale, ma comunque queste partite di Champions sono motivo di crescita e ci danno fiducia. Finora, anche contro squadre come l’Arsenal, abbiamo dimostrato solidità, dalla difesa stiamo costruendo i nostri punti“.
L’allenatore ha poi proseguito: “Più che in funzione del campionato questa è una vittoria che ci mette abbastanza bene nella classifica Champions. Ci sono moltissime squadre in pochi punti, è un bel passo avanti. Andiamo a Udinese di sicuro col morale alto. Zaniolo? Conto molto su di lui, è una spinta ulteriore per continuare a crescere“.
Infine ha concluso sulla possibilità di lottare per lo Scudetto: “Io rispetto le impressioni di tutti. Io dico che a giungo sono rimasto soprattutto con l’amibizione non tanto di fare un contratto lungo, ma di avere una squadra che veniva da una vittoria in Europa e una qualificazione in Champions. L’intenzione era quella di rinforzarsi, poi quest’estate è successo quello che è successo. Se però mi chiedi se siamo pronti per vincere lo Scudetto ti dico di no, magari possiamo sperare di crescere e inserirci. Siamo felici del percorso che stiamo facendo, ma per lo Scudetto serve fare altri passi in avanti, non credo di dire un’eresia nè che sia un modo per nascondermi. Siamo partiti per fare una squadra competitiva, ci stiamo provando lo stesso nonostante quello che è successo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…