Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Ora inizia la vera Champions. Stiramento per Gosens”

Un successo fondamentale contro una squadra difficile da affrontare, che nella prima giornata aveva sospreso il Manchester United. L’Atalanta batte per 1-0 lo Young Boys, grazie a un gol di Pessina, e trova la prima vittoria in questa Champions League, oltre che il primato momentaneo nel girone.

Un risultato importante, anche perché la Dea non aveva ancora vinto a Bergamo in Champions League: “E’ stata una bellissima serata – ha detto Gasperini dopo la partita – con tanto entusiasmo e il calore del pubblico. La partita è stata difficile, ma la squadra è stata brava e ha giocato con accanimento e lucidità. E alla fine abbiamo vinto meritatamente“. 

“Con lo United inizia la vera Champions”

L’Atalanta ora sogna in grande, ma i prossimi due impegni in Europa saranno tutt’altro che semplici contro lo United: “Il pareggio di Villarreal e la vittoria di questa sera è quello che auspicavamo in queste due partite – rivela Gasperini -. Ora inizia la vera Champions, con le due partite contro lo United. E’ un bivio molto importante, anche se non decisivo, a meno che non faremo 6 punti. Sono due partite dove dobbiamo sperare di mettere le basi per il passaggio del turno, ma credo che tutto si deciderà all’ultimo giornata. Già andare a giocare a Old Trafford è una grande emozione. Dobbiamo racimolare punti un po’ ovunque”. 

Il rientro di Muriel e l’infortunio di Gosens

Una serata dolceamara, che oltre alla vittoria ha visto il ritorno in campo di Muriel, ma anche l’infortunio di una pedina fondamentale per la squadra: “Purtroppo per Gosens c’è uno stiramento – dice l’allenatore dell’Atalanta -, ora c’è la sosta e speriamo di recuperarlo dopo la pausa. Muriel invece ha già fatto vedere alcune giocate ottime, è andato vicino al gol e adesso avrà il tempo per trovare la migliore condizione possibile“.  

Un siparietto simpatico

E proprio con il colombiano si è verificato uno degli episodi più simpatici della partita: Muriel era pronto a entrare, sullo 0-0, ma proprio prima del suo ingresso in campo è arrivato il gol (alla fine decisivo) di Pessina, con il numero 9 che ha sdrammatizzato il tutto con una battuta. Gasperini racconta quegli istanti: “Anche negli altri anni si verificava questo siparietto: lui si avvicinava per entrare e noi segnavamo. Ci voleva proprio, era un momento teso della partita“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago