Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Ilicic perdita pesante. Rigoni? Arriverà martedì”

La stagione dell’Atalanta è iniziata già da un pezzo, dopo aver eliminato Hapoel Haifa e FK Sarajevo nei preliminari di Europa League, la squadra nerazzurra è pronta ora a fare il suo esordio in Serie A contro il neopromosso Frosinone. Gasperini è consapevole di quanto sia importante partire con il piede giusto e ha analizzato così la sfida in conferenza stampa: “La partita d’esordio è sempre particolare perché nasconde diverse insidie. Domani però vogliamo vincere per iniziare nel migliore dei modi. L’umiltà è fondamentale, mi basterebbe vincere 1-0″.

L’Europa? E’ fondamentale: qualificarsi o meno al turno successivo può cambiare il prosieguo della stagione. I migliori colpi del mercato? Oltre a Ronaldo anche il Milan si è mosso bene con Higuain e Caldara. E complimenti anche all’Inter e alle squadre che puntano alla salvezza. Atalanta più coperta? Ora siamo in tanti, anche in porta dove abbiamo due titolari. Domani giocherà Gollini, ma non sarà sempre così. Poi si vedrà”.

Dal mercato alle scelte di formazione, Gasperini dovrà fare a meno di Ilicic e scioglierà solamente domani i dubbi in attacco: “Ilicic è una grave perdita, spero torni presto. Barrow o Zapata? L’attacco è composto da loro e da Gomez, sceglierò domani. Rigoni? Non lo abbiamo ancora visto: è in Russia, arriverà martedì”.

“Le rivali per l’Europa? Il livello del campionato è aumentato notevolmente. Dobbiamo sperare che le migliori 6 o 7 facciano qualche passo falso”, ha concluso l’allenatore dell’Atalanta Gasperini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

52 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

57 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

59 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago