Dimenticare al più presto l’eliminazione dall’Europa League nei preliminari e la sconfitta contro il Cagliari: è questo l’obiettivo dell’Atalanta verso la sfida di domani sera sul campo della Spal. Sarà l’occasione di un grande rientro per i nerazzurri: “Ilicic ci sarà – ha detto Gasperini in conferenza stampa – ma non dall’inizio. Il suo problema sta nella condizione, è fermo da luglio e ha preso tante medicine”.
“Giocare di lunedì è un vantaggio questa volta, da qualche giorno abbiamo tutto il gruppo a disposizione e abbiamo lavorato bene”, continua l’allenatore dei nerazzurri. In campo ci sarà anche un amato ex: “Spero che Petagna faccia il bravo, gli auguro le migliori soddisfazioni perché qui è stato fondamentale”.
Capitolo formazione: Gollini dovrebbe riprendersi il posto tra i pali. Davanti a lui il trio difensivo titolare, con Toloi che ha recuperato dall’infortunio e giocherà con Masiello e Palomino.
A centrocampo Freuler e de Roon, tornati dagli impegni con Svizzera e Olanda, saranno regolarmente in campo. Sugli esterni Gosens e Castagne, con il belga avanti nel ballottaggio con Hateboer.
In attacco ci sarà il capitano Papu Gomez, con lui Duvan Zapata e uno tra Pasalic e Rigoni: da vedere se Gasperini preferirà un trequartista che dia una mano anche in fase di non possesso o punterà sul tridente tutto sudamericano. Aspettando Ilicic, che ha più di una chance a partita in corso.
Atalanta (3-4-1-2), la probabile formazione: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Zapata, Gomez.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…