Rieccola, a correre per l’Europa League, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Con gli stop di Milan e Fiorentina, i bergamaschi sorpassano proprio i rossoneri e si portano al sesto posto in classifica. L’allenatore dei nerazzurri ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Il sesto posto sembrava lontano ma per il settimo siamo sempre stati in corsa. Ci sono ancora quattro partite fondamentali ma quello di oggi è un grande passo. Questo è un gruppo solidissimo, alcune assenze hanno pesato ma speriamo già in questa settimana di rivedere qualcuno. Ad ogni modo chi ha giocato ha fatto partite importanti portando freschezza e questa squadra è forte nella testa prima che nelle gambe”.
Sulla partita: “È stata forse la miglior gara della stagione, ma sul gol subito è stato l’unico episodio che non saprei spiegarmi bene; la reazione comunque è stata giusta. Sono molto felice, ciò che ci circonda a Bergamo è difficile da trovare in altre realtà, lo stadio ha grande entusiasmo e i giocatori lo avvertono e trovano quelle energie un po’ più nascoste.
Sull’impianto di proprietà: “Sarà un momento fantastico, c’è una forte identità con la squadra e questo sarà un gioiello per la società e per il pubblico, speriamo di far presto anche se in Italia la burocrazia rallenta. Mi piacerebbe esserci”.
Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…
Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…
Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…
La probabile formazione di Massimiliano Allegri per la gara di campionato tra Milan e Genoa,…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Il 10 dei friulani, a segno contro il Torino per la quinta volta in questa…