Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini e la voglia d’Europa: “Stagioni così non capitano spesso, cominciamo a crederci”

Doppio-Papu Gomez e pratica Cagliari archiviata in poco più di un quarto d’ora, per continuare a sognare l’Europa restando agganciati al 5° posto. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a volare, superando la squadra di Rastelli e raggiungendo quota 42 punti in classifica, risultato commentato così ai microfoni di Sky Sport: “Devo dire che la voglia d’Europa cresce di partita in partita, la salvezza l’abbiamo festeggiata da qualche settimana e ora stiamo in queste posizioni di classifica, signifiica che dobbiamo continuare a sperare passando da partite non semplici come quelle di oggi: anche il campionato nel girone di ritorno è più difficile per tutti, ci sono tante squadre tranquille ma agguerrite come il Cagliari oggi, questi successi sono importanti”.

Continuare a volare anche senza cessioni importanti, come quelle di Gagliardini, è possibile: “Noi sotto questo aspetto non temiamo mancanza di concentrazione, è un gruppo solido, maturo e conscio di giocarsi le partite, non abbiamo assilli ma ci teniamo a restare agganciati a questo treno: se sapremo continuare a vincere resteremo ancora lì”. Poi, la chance nazionale sui tanti giovani italiani che stanno facendo bene in nerazzurro: “E’ il campo che parla, e le prestazioni di questi ragazzi sono di assoluto livello, l’Atalanta non potrebbe stare così in alto se ci fossero valori così importanti: Ventura ha già detto che ne convocherà qualcuno e avranno la possibilità e i margini di far bene in Nazionale. Sono molto contento di Cristante, un ragazzo del ’95 che era un po’ sparito dalla circolazione e aveva fatto un po’ la strada di Petagna: ho avuto un’ottima impressione sin da subito, spero la prossima occasione azzurra possa essere per lui”.

“Stiamo avendo una stagione che non capita molto spesso, e quando ci sei dentro non puoi perdere l’opportunità di giocartela fino in fondo – conclude Gasperini – viviamo una stagione splendida e vogliamo portarla in fondo fino alla fine, è questa la motivazione più importante e cominciamo a crederci. Possiamo stare anche noi tra le grandi se la classifica lo dice”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago