Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport del momento magico che sta vivendo la sua Atalanta, quarta in classifica dopo la vittoria in rimonta per 2 a 1 sulla Spal. L’allenatore parte però analizzando l’inizio a rilento della sua squadra: “Riusciamo spesso a complicarci le partite con degli inizi preoccupanti. Questo tipo di approccio alla gara ci costringe a fare rimonte contro squadre difficili da battere. Abbiamo avuto in troppe gare inizi lenti, balbettanti. Poi anche in difficoltà oggi la squadra ha giocato bene e creato tanto. Nel secondo tempo abbiamo cominciato a correre di più e si sono aperti molti più spazi”.
Gasperini commenta anche l’ottimo piazzamento raggiunto con l’ultima vittoria, in attesa del risultato del Milan di stasera, ma resta con i piedi per terra: “La classifica è molto buona. Pero ci sono 15 giornate ancora ed è molto presto per parlare di Champions. C’è tempo per salire e scendere. Non è facile tenere questi ritmi di punti e vittorie. Anche quelle indietro stanno dando il massimo e ogni gara è complicata. Ragioneremo sul piazzamento tra 6/7 partite. Premio Champions? Non c’è, credo che vada ritoccato in caso. Non era previsto”.
Infine riserva belle parole per il suo ex centravanti Petagna, che oggi è andato a segno proprio contro la sua ex squadra: “Andrea è giovane e mi auguro che possa fare una grande carriera. Se giocasse sempre contro di noi sarebbe capo cannoniere. Comunque rimarrà sempre uno dei nostri.
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…