Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Sarà una partita tosta, ma siamo motivati. Europa? Ancora tutto aperto”

Recupero della 26a giornata all’Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta. I bergamaschi cercano l’impresa per avvicinarsi ancora di più al gruppo Europa più lontano ora, ma la squadra di Gian Piero Gasperini ha due partite da recuperare, per questo vincere a Torino potrebbe essere fondamentale per la classifica e per il morale. Lo sa bene l’allenatore della Dea, Gasperini, che alla vigiòlia della gara di domani sera alle ore 18 ha parlato così in conferenza stampa:

“In che condizione siamo? Arriviamo bene a questa partita: la vittoria di Bologna è stata una bella iniezione di morale e fiducia e ha migliorato la nostra classifica. Quindi siamo motivati, ma sarà una partita davvero difficile perché la Juventus ha il morale alle stelle dato che è riuscita a tornare in testa, ma noi dobbiamo fare risultato. Sarebbe importantissimo per noi, ci avvicinerebbe molto a chi ci sta davanti. Per fare risultato dobbiamo giocare con attenzione e concentrazione. Le stesse qualità messe in campo nell’ultima partita contro di loro in coppa. Questa volta però sarà un pochino diverso, dato che avremmo meno pressione addosso avendo a disposizione due risultati su tre. Il nostro interesse primario è quello di cercare di fare punti su un campo molto difficile. Ripeto: fare risultato è importantissimo per la nostra classifica. Lotta per l’Europa? Credo che la battaglia sia ancora aperta e che i giochi non siano fatti: ci sono ancora molte partite, non è il momento di fare tabelle, pensiamo una partita alla volta. Noi dobbiamo pensare a noi e sappiamo che abbiamo bisogno di fare un certo numero di vittorie per agganciare chi ci sta davanti. Il grande momento di Dybala? Era già un talento a Palermo, a 18 anni era un ragazzo straordinario e ha avuto un’evoluzione importantissima da quando è arrivato alla Juventus”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

44 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

55 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago