“Zaniolo? È stato lui a scomettere su di noi”. Parola di Gian Piero Gasperini. Dal ritiro dell‘Atalanta, l’allenatore ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport. Tanti i temi toccati: dall’Europeo agli arbitri, passando per i nuovi acquisti.
Dopo aver vinto l’Europa League contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta è già al lavoro per preparare la nuova stagione. Gasperini ha aperto l’intervista parlando dei falli di mano: “Sui contatti e sui falli di mano non si capisce più nulla. Troppe interpretazioni dissimili e notevoli diversità tra il campo nazionale e quello internazionale. Cosa mi fa incazzare di brutto? La simulazione eclatante. Il simulatore bara”.
L’allenatore dei bergamaschi ha proseguito parlando dell’Europeo dell’Italia e di Zaniolo: “È mancata la squadra, Spalletti non è riuscito a trasmettere certi principi. L’Italia era scarica, svuotata. Non abbiamo mai avuto i Maradona e i Pelè, perè gli ottimi giocatori non sono mancati. Dovremo ripartire dalla lezione subita. E dai vivai, certo. Zaniolo? È stato lui a scommettere su di noi. Borriello mi ha chiamato facendomi il suo nome. Il ragazzo mi interessava ed è arrivato”.
Infine, Gasperini ha concluso parlando della possibilità in estate di andare al Napoli: “Ho pensato che fosse arrivata l’ora di lasciare l’Atalanta. Volevo farlo bene, senza polemiche. Abbiamo vinto e alla fine hanno prevalso Bergamo, la sua gente e tutto quello che si porta dietro. A Napoli ora c’è Conte, i tifosi non possono provare dispiacere”.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…