Categories: News Calcio

Gasperini: “Pensavo di lasciare l’Atalanta, poi ha prevalso Bergamo”

“Zaniolo? È stato lui a scomettere su di noi”. Parola di Gian Piero Gasperini. Dal ritiro dell‘Atalanta, l’allenatore ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport. Tanti i temi toccati: dall’Europeo agli arbitri, passando per i nuovi acquisti. 

 

Gasperini: “Pensavo di lasciare l’Atalanta, poi ha prevalso Bergamo”

Dopo aver vinto l’Europa League contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta è già al lavoro per preparare la nuova stagione. Gasperini ha aperto l’intervista parlando dei falli di mano: “Sui contatti e sui falli di mano non si capisce più nulla. Troppe interpretazioni dissimili e notevoli diversità tra il campo nazionale e quello internazionale. Cosa mi fa incazzare di brutto? La simulazione eclatante. Il simulatore bara”.

 

 L’allenatore dei bergamaschi ha proseguito parlando dell’Europeo dell’Italia e di Zaniolo: “È mancata la squadra, Spalletti non è riuscito a trasmettere certi principi. L’Italia era scarica, svuotata. Non abbiamo mai avuto i Maradona e i Pelè, perè gli ottimi giocatori non sono mancati. Dovremo ripartire dalla lezione subita. E dai vivai, certo. Zaniolo? È stato lui a scommettere su di noi. Borriello mi ha chiamato facendomi il suo nome. Il ragazzo mi interessava ed è arrivato”.

 

 Infine, Gasperini ha concluso parlando della possibilità in estate di andare al Napoli: “Ho pensato che fosse arrivata l’ora di lasciare l’Atalanta. Volevo farlo bene, senza polemiche. Abbiamo vinto e alla fine hanno prevalso Bergamo, la sua gente e tutto quello che si porta dietro. A Napoli ora c’è Conte, i tifosi non possono provare dispiacere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

6 minuti ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

39 minuti ago

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…

1 ora ago

Le condizioni di Retegui dopo l’infortunio in Atalanta-Empoli

Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…

2 ore ago

Milan, Cardinale: “L’Inter ha vinto e poi è andata in bancarotta, vogliamo questo?”

Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…

5 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

6 ore ago