Dal 2016 sulla panchina dell’Atalanta. La Champions League e i quarti di finale, poi le due finali di Coppa Italia. Gian Piero Gasperini ha parlato a La Gazzetta dello Sport della stagione dei bergamaschi fino a questo momento: “Siamo cresciuti. La vittoria contro lo Sporting? Una delle soddisfazioni più belle”.
Sesto posto in campionato e zona Champions distante soltanto quattro punti. Sono questi i numeri dell’Atalanta dopo otto giornate di campionato. Gasperini ha parlato di De Ketelaere e Scamacca: “Ero convinto di poter lavorare sulle sue caratteristiche, lavora molto. È un ragazzo sveglio, con dei valori. Dobbiamo aiutarlo a sentirsi la squadra addosso. Scamacca? Ha tutto per diventare il numero nove dell’Italia nel prossimo Europeo. Scalvini è universale, può diventare un vero leader”.
L’allenatore dell’Atalanta ha proseguito parlando della stagione dei bergamaschi e del campionato: “Siamo cresciuti sul piano del gioco. Le milanesi sono fortissime, la Juve è forte ma ha qualche certezza in meno. Mi piacciono Frosinone e Lecce. Papu Gomez? Sarà bellissimo incontrarlo”.
Infine, Gasperini ha concluso parlando dell’Arabia e del rinnovo con l’Atalanta. “C’è stata la possibilità di andare in Arabia, non ero mentalmente pronto e avevo un impegno. Andrei nel calcio arabo solo se avessi la convinzione di portare qualcosa di nuovo. Rinnovo con la Dea? La chiusura del ciclo viene sempre rimandata, ma potrebbe essere anche giusto che tutto finisca con quello attuale. Vedremo più avanti”.
Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…
Espulsione di Paolo Vanoli L'allenatore della fiorentina è stato prima ammonito e poi successivamente espulso…
Il momento dell'infortunio di Perenzoni Cambio di arbitro a Mantova: si fa male Perenzoni, al…
Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…
Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…