L'Atalanta fa la voce grossa a San Siro: 3-0 in casa del Milan nel ritorno nello stadio in cui la scorsa stagione i nerazzurri giocarono la Champions League. Una grande vittoria che Gasperini ha commentato a Sky Sport.
"Questa è stata una delle più belle prestazioni del mio ciclo perché arrivata contro la prima in classifica che ha fatto vedere la compattezza del gruppo" ha detto l'allenatore nerazzurro. "Stasera siamo stati bravi e superiori un po' su tutto. Giocare e vincere in questo modo in casa del Milan è stata una grande soddisfazione".
Sugli obiettivi dopo una vittoria del genere è normale volare con la fantasia. "Vogliamo stare nel gruppo delle prime, di chi lotta per la Champions. Questo è alla nostra portata per quanto quest'anno le avversarie siano più agguerrite. Delle big non sta sbagliando nessuno, sono tutte dentro a differenza degli altri anni. Scudetto? Non abbiamo l'obbligo di vincere, i conti li faremo più avanti".
Un sogno a San Siro, come nella Champions League della scorsa stagione dove la squadra scrisse la miglior pagina della propria storia. "Ho pensato alla partita con il Valencia e lo stadio pieno, è passato quasi un anno. Il calcio è cambiato. Abbiamo raggiunto una sicurezza, una maturità e una personalità a giocare con le grandi squadre che ci mettono in condizione di poter fare risultato".
Infine una battuta sul Papu Gomez, prossimo all'addio, probabilmente per andare a Siviglia. "Ovunque vada posso augurare il massimo per lui".
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Dopo mesi di stop, Federico Chiesa è tornato in campo. L'attaccante è subentrato nell'intervallo della…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…