L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è partita piuttosto bene in Champions League con il pareggio contro l’Arsenal e il successo con lo Shakhtar Donetsk.
Gasperini ha iniziato la conferenza stampa dicendo: “In campionato queste ultime due vittorie hanno migliorato la classifica, ma questa è un’altra competizione. Come ha detto Pasalic, dopo due partite, alla terza giornata i punti iniziano a essere più pesanti”.
Sul Celtic l’allenatore nerazzurro ha detto: “Mi auguro che sia una partita di calcio bella e piacevole. Poi c’è sempre una componente agonistica che deve stare nei limiti del regolamento. Credo sarà una partita aperta perché sono due squadre che cercano di fare gol. Loro dominano da anni il proprio campionato. Ha dei giocatori veloci, dovremo fare un’ottima gara. Borussia-Celtic? In Champions bisogna stare attenti perché ci sono alcune squadre top con cui se sbagli gara si può prendere tanti gol. Sappiamo che loro davanti soprattutto sono molto pericolosi. Dobbiamo essere attenti e giocare bene per vincere. Retegui può fare ancora di più”.
Sulle condizioni degli infortunati: “Da valutare Hien e Kolasinac. Non ci saranno Scalvini e Toloi come sappiamo”.
Le parole del centrocampista croato: “La Champions è sempre bella. Negli anni passati ne abbiamo già giocate tante importanti e domani è una di quelle. Abbiamo fatto bene nelle prime due giornate. Con la vittoria possiamo fare uno bello step. Non avrei mai pensato di fare così tanti gol qui: è molto bello. Mi rende orgoglioso e spero di farne ancora tanti. Negli anni ho fatto tanti ruoli”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…