Dopo il pareggio contro il Villarreal, l’Atalanta torna in campo per la seconda giornata del Girone F di Champions League. Avversario è lo Young Boys, che nella prima partita ha sorpreso il Manchester United di Cristiano Ronaldo.
L’imperativo di Gian Piero Gasperini, ribadito nella conferenza stampa prepartita, è categorico: guai a sottovaluare gli svizzeri. “È una squadra ben organizzata – ha detto l’allenatore dell’Atalanta -, abituata e allenata per vincere. Le partite di campionato sono difficili, in Champions anche di più. Domani dobbiamo fare una gara fondamentale per portare a casa i tre punti“.
Per battere lo Young Boys servirà dunque una prestazione importante, anche se Gasperini ha cercato di stemperare un po’ la tensione: “È una gara importante, ma non decisiva. Il fatto che lo Young Boys abbia battuto il Manchester rende tutto più complicato. Sarà una partita importante, ma quelle decisive arriveranno più avanti“.
L’Atalanta disputa la Champions League per il terzo anno consecutivo, ma non ha mai vinto al Gewiss Stadium (nel 2019-2020 le gare casalinghe venivano disputate a San Siro). L’obiettivo, dunque, è centrare il primo successo davanti al proprio pubblico, che torna allo stadio in un impegno Europeo: “Non abbiamo mai vinto, è vero. Abbiamo sempre posto le basi per superare il turno in trasferta, ma è evidente che non mi dispiacerebbe fare lo stesso in casa“.
Un’arma importante per la partita contro lo Young Boys potrebbe essere Luis Muriel, che ha possibilità di tornare in panchina dopo l’infortunio: “Oggi faremo un provino definitivo – ha rivelato Gasperini -, ma visto quello che ha fatto negli scorsi giorni penso possa tornare in panchina. E’ disponibile e arruolabile“.
Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…
Le formazioni ufficiali del match tra Sassuolo e Genoa, valido per la decima giornata del…
Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'assemblea di Lega Serie…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
La FIFPRO ha reso nota la Top 11 del 2025. In porta Donnarumma, l'attacco è…
Le parole dell'allenatore del PSG Luis Enrique alla vigilia del match di Champions League contro…