Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Con lo Young Boys sarà dura, ma non è decisiva”

Dopo il pareggio contro il Villarreal, l’Atalanta torna in campo per la seconda giornata del Girone F di Champions League. Avversario è lo Young Boys, che nella prima partita ha sorpreso il Manchester United di Cristiano Ronaldo

L’imperativo di Gian Piero Gasperini, ribadito nella conferenza stampa prepartita, è categorico: guai a sottovaluare gli svizzeri. “È una squadra ben organizzata – ha detto l’allenatore dell’Atalanta -, abituata e allenata per vincere. Le partite di campionato sono difficili, in Champions anche di più. Domani dobbiamo fare una gara fondamentale per portare a casa i tre punti“.  

“Gara importante, ma non decisiva”

Per battere lo Young Boys servirà dunque una prestazione importante, anche se Gasperini ha cercato di stemperare un po’ la tensione: “È una gara importante, ma non decisiva. Il fatto che lo Young Boys abbia battuto il Manchester rende tutto più complicato. Sarà una partita importante, ma quelle decisive arriveranno più avanti“.  

Obiettivo prima vittoria al Gewiss Stadium

L’Atalanta disputa la Champions League per il terzo anno consecutivo, ma non ha mai vinto al Gewiss Stadium (nel 2019-2020 le gare casalinghe venivano disputate a San Siro). L’obiettivo, dunque, è centrare il primo successo davanti al proprio pubblico, che torna allo stadio in un impegno Europeo: “Non abbiamo mai vinto, è vero. Abbiamo sempre posto le basi per superare il turno in trasferta, ma è evidente che non mi dispiacerebbe fare lo stesso in casa“. 

“Muriel? Arruolabile per la panchina”

Un’arma importante per la partita contro lo Young Boys potrebbe essere Luis Muriel, che ha possibilità di tornare in panchina dopo l’infortunio: “Oggi faremo un provino definitivo – ha rivelato Gasperini -, ma visto quello che ha fatto negli scorsi giorni penso possa tornare in panchina. E’ disponibile e arruolabile“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

33 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

35 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

37 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

40 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

41 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

43 minuti ago