Categories: News Calcio

Gasperini: “Liverpool? Non sempre vincono i più forti. Out Gosens e De Roon”

Vigilia di Atalanta-Liverpool, sfida di Champions dal fascino speciale quella che attende i nerazzurri. L'allenatore dei Reds, Jurgen Klopp, ha riempito di elogi l'Atalanta. Motivo di orgoglio per Gian Piero Gasperini: “È un grandissimo complimento. È un riferimento per tutti gli allenatori, per quello che ha saputo fare e conquistare negli anni. È indubbio che dia ancora più fascino a questa partita. Giochiamo contro una grandissima squadra che non ha bisogno di presentazioni. Per noi è un motivo di prestigio giocare contro di loro. L’unico rammarico è di farlo senza il pubblico”.

Sarà una sfida spettacolare, tra due squadre che prediligono un gioco offensivo. Ma tutto partirà da una buona organizzazione difensiva: “La base delle squadre offensive come noi e come il Liverpool deve essere la capacità di conquistare la palla e avere una buona organizzazione in difesa. Questo è un po’ l’essenza per le squadre come la nostra e come la loro, votate in attacco”.

Il Liverpool è campione del mondo per club. Saranno due gare fondamentali per l'Atalanta, per la rincorsa alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions: “Penso che per noi siano fondamentali queste due partite con il Liverpool. Ci confrontiamo con la squadra più forte del girone. È fondamentale riuscire a fare risultato in questi scontri, per poterci avvantaggiare sull’Ajax e arrivare all’ultima gara con un piccolo vantaggio. Questa è la teoria, poi le partite vanno giocate. Tutte le gare sono importanti”.

"Per noi è un'opportunità per misurarci con i migliori per capire quanto siamo competitivi. Abbiamo acquisito delle esperienze che sono diventati utili anche in campionato. Nel calcio non sempre i più forti vincono, anche se sei meno forte riesci a fare risultato. È quello che ci auguriamo di poter fare".

Infine, un punto dall'infermeria: “Saranno assenti De Roon e Gosens. Palomino, Romero e Hateboer hanno un po’ di affaticamento ma non hanno lesioni muscolari, quindi hanno chance di recupero. Djimsiti e Toloi, invece, hanno già recuperato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

17 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

19 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

21 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

23 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

24 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

27 minuti ago