Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Sassuolo. Ecco le sue parole: "Speravo che facessimo a Roma una partita importante, lo richiedeva la situazione e gli avversari. Vuol dire che è stata molto positiva, adesso dobbiamo lasciare stare la Roma, con il Sassuolo non è una partita semplice. È stata già dura lo scorso anno".
"Rispetto all'anno scorso noi abbiamo Muriel e Malinovskyi in più, possono dare un cambiamento. A Ferrara è stato determinante l'ingresso di Muriel a Ferrara, l'anomalia è stata l'anno scorso. Abbiamo giocato sempre con gli stessi. Le soluzioni davanti ti permettono di cambiare di più, lì incide il risultato. Mi stupisce che qualcuno possa pensare il contrario. Kjaer? Questa personalità l'ha interpretata anche nella nazionale. Mi auguravo fosse pronto, ma avevo qualche dubbio maggiore sui 90'. È stato positivo, un po' di rischio c'era ma il merito è tutto suo".
"Muriel? Lo aspettiamo e vedremo come sta. Domani non ci sarà. Zapata è in una condizione stratosferica, dobbiamo mantenerlo così perché è un giocatore determinante. Lo scorso anno è stato il migliore, ma quest'anno ha una dimensione superiore. Ha una forza e una qualità, soprattutto nel gioco. È nei top che ci sono nel nostro campionato, è cresciuto in modo notevole".
LEGGI ANCHE:
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…