Tanti ballottaggi in casa Atalanta verso la sfida di domani sul campo della Juventus. Le energie spese giovedì con il Borussia Dortmund pesano, anche a livello mentale: uscire dall’Europa League a causa di un gol subito a cinque minuti dalla fine fa male. Molto male. Ma la squadra di Gasperini guarda avanti e vuole rialzarsi, per continuare la corsa verso il sesto posto e con uno sguardo alla semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì. Sempre a Torino, sempre contro la Juventus.
Per la partita di domani resterà a casa Andrea Petagna, entrato negli ultimi minuti giovedì. Per lui una lesione di primo grado all’obliquo interno, i tempi di recupero non dovrebbero essere troppo lunghi, ma intanto salterà quest’importante trasferta di campionato. Al suo posto è pronto quindi Cornelius per completare l’attacco con due tra Cristante (uscito parecchi stanco con il Dortmund), Papu Gomez e Ilicic. Per lo sloveno oggi giornata di permesso, come spiegato da Gasperini, per andare a trovare la figlia nata da poco.
Tanti dubbi, a partire dalla difesa dove se la giocano in tre per cinque posti. Toloi, Caldara, Masiello, Palomino e Mancini: stanno tutti facendo bene e questo mette in difficoltà l’allenatore nerazzurro nella scelta dell’undici titolare. Sulle fasce dovrebbero giocare Spinazzola a sinistra e Castagne a destra, confermati invece Freuler e de Roon in mezzo. Questa la probabile formazione:
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, de Roon, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Cornelius.
Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…
Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…
Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…