Si apre il girone di ritorno anche per Atalanta e Frosinone, penultima partita della 20esima giornata di Serie A. I nerazzurri hanno l’occasione per accorciare sul quarto posto, dopo il pareggio della Fiorentina contro l’Udinese, mentre i giallazzurri hanno bisogno dei tre punti dopo le vittorie di Verona e Cagliari. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.
L’Atalanta è reduce da una buona settimana, in cui ha ottenuto un pareggio all’Olimpico contro la Roma, ma soprattutto conquistato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, vincendo contro il Milan a San Siro. Gasperini ha per la prima volta a disposizione El Bilal Touré, uno dei più importanti acquisti della sessione estiva di calciomercato.
Il Frosinone, invece, tra Coppa Italia e Serie A, è reduce da quattro sconfitte consecutive: l’ultima, molto pesante, in trasferta contro la Juventus. In campionato la vittoria manca dal 26 novembre, giorno del successo interno contro il Genoa, ma in tutta la stagione di Serie A i giallazzurri non hanno mai vinto lontano dallo Stirpe: due pareggi e sette sconfitte.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Hien, Palomino, Muriel, Pasalic, Tourè, Bakker, Zortea, Adopo, Miranchuk, Zappacosta.
FROSINONE (4-3-2-1): Turati; Lusuardi, Bonifazi, Okoli; Lirola, Barrenchea, Mazzitelli, Brescianini; Soulè, Harroui; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: Cerofolini, Palmisani, Romagnoli, Kaio Jorge, Caso, Reinier, Gelli, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Ibrahimovic. Ghedjemis.
La partita tra Atalanta e Frosinone, valida per la 20esima giornata di Serie A, è in programma lunedì 15 gennaio, alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo, e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, oltre che su Zona Dazn, disponibile sul canale 214 di Sky. La gara sarà disponibile anche in live streaming su Sky Go, NOW e Dazn, disponibili su PC, tablet, smartphone e smart tv.
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…
Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…