Categories: News Calcio

Atalanta-Frosinone, le formazioni ufficiali

Si apre il girone di ritorno anche per Atalanta e Frosinone, penultima partita della 20esima giornata di Serie A. I nerazzurri hanno l’occasione per accorciare sul quarto posto, dopo il pareggio della Fiorentina contro l’Udinese, mentre i giallazzurri hanno bisogno dei tre punti dopo le vittorie di Verona e Cagliari. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.

Come arrivano Atalanta e Frosinone alla partita

L’Atalanta è reduce da una buona settimana, in cui ha ottenuto un pareggio all’Olimpico contro la Roma, ma soprattutto conquistato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, vincendo contro il Milan a San Siro. Gasperini ha per la prima volta a disposizione El Bilal Touré, uno dei più importanti acquisti della sessione estiva di calciomercato.

Il Frosinone, invece, tra Coppa Italia e Serie A, è reduce da quattro sconfitte consecutive: l’ultima, molto pesante, in trasferta contro la Juventus. In campionato la vittoria manca dal 26 novembre, giorno del successo interno contro il Genoa, ma in tutta la stagione di Serie A i giallazzurri non hanno mai vinto lontano dallo Stirpe: due pareggi e sette sconfitte.

Le formazioni ufficiali di Atalanta e Frosinone

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Musso, Rossi, Hien, Palomino, Muriel, Pasalic, Tourè, Bakker, Zortea, Adopo, Miranchuk, Zappacosta. 

FROSINONE (4-3-2-1): Turati; Lusuardi, Bonifazi, Okoli; Lirola, Barrenchea, Mazzitelli, Brescianini; Soulè, Harroui; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

A disposizione: Cerofolini, Palmisani, Romagnoli, Kaio Jorge, Caso, Reinier, Gelli, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Ibrahimovic. Ghedjemis. 

Dove vedere Atalanta-Frosinone in diretta tv e in streaming

La partita tra Atalanta e Frosinone, valida per la 20esima giornata di Serie A, è in programma lunedì 15 gennaio, alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo, e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, oltre che su Zona Dazn, disponibile sul canale 214 di Sky. La gara sarà disponibile anche in live streaming su Sky Go, NOW e Dazn, disponibili su PC, tablet, smartphone e smart tv.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago