Al termine dell’ultima partita stagionale della Fiorentina, il recupero della 29^ giornata di Serie A vinto con l’Atalanta, il ds viola Daniele Pradè ha parlato ai microfoni di Dazn. Il dirigente ha parlato della delusione della sconfintta in finale di Conference League e ha confermato l’addio di Vincenzo Italiano.
Dopo la partita con l’Atalanta, Daniele Pradè ha confermato l’addio di Vincenzo Italiano: “Oggi abbiamo passato 10 minuti nello spogliatoio commoventi con Italiano, perché abbiamo fatto un percorso con Vincenzo, con l’uomo, non con il mister. Fino a venerdì la nostra speranza era che potessimo continuare insieme. Se avessimo vinto la coppa sarebbe cambiato tutto. Oggi ci lasciamo a livello professionale ma non a livello umano. Per il futuro? Siamo una società molto ambiziosa o vogliamo migliorarci“.
Pradè ha poi parlato della delusione per la sconfitta in Conference League con l’Olympiacos: “È stata una cosa talmente grande e talmente grande il dolore che come prima cosa ci porta a scusarci con i nostri tifosi. Non li abbiamo ringraziati anche se erano 10mila lì e 30mila al Franchi e 2mila al viola Park. Chiedo scusa da parte di tutta la società però dopo siamo stati travolti da una situazione così grande di dolore e incredulità data dal perdere tre finali ci ha portato a essere poco lucidi.Questo non è un discolparsi perché un dirigente deve avere sempre la grande lucidità. Io abbraccio uno a uno i tifosi e siamo davvero dispiaciuti di non aver portato un trofeo a loro, al presidente, alla famiglia Barone e alle nostre famiglie“.
Il ds è poi tornato ai microfoni durante l’intervento di Italiano, andando ad abbracciare l’allenatore: “Volevo ribadire quello che ho detto prima e lo voglio fare con questo abbraccio. Tutti noi perderemo tanto senza Vincenzo. Non solo una situazione professionale, perché il nostro è un mondo che va avanti e si evolve in continuazione. L’amicizia di questi tre anni rimarrà sempre. Auguro a Italiano il meglio“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…