Categories: News Calcio

Atalanta, Percassi: “De Ketelaere? Gli suggerirei di tenere la casa a Bergamo”

A pochi minuti dal calcio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Mediaset. Tra le altre cose, il dirigente ha anche fatto il punto sul futuro di Gian Piero Gasperini e di Charles De Ketelaere.

 

L’annuncio di Percassi

Luca Percassi ha esordito parlando della sfida contro la Fiorentina e, più in generale, del momento che sta vivendo l’Atalanta, in corsa su tre competizioni: “Il pericolo è che incontriamo una squadra molto forte. Dobbiamo recuperare la partita d’andata. Sarà molto difficile ma la partita è stata preparata al meglio. Sono tutte competizioni affascinanti. Quello che stiamo vivendo è straordinario, sono tutte occasioni per crescere. È bello poter giocare così tante partite in così poco tempo. “Stiamo vivendo emozioni talmente forti che ogni partita ci dà stimoli importanti. Per noi è un grande privilegio potersi giocare ogni competizione. Cercheremo di dare il massimo in ogni partita”.

 

L’amministratore delegato ha proseguito parlando del futuro di Charles De Ketelaere, attaccante in prestito dal Milan: “De Ketelaere? Gli suggerirei di confermare casa a Bergamo perché si sta molto bene qui”.

 

Percassi, infine, ha concluso parlando di Gian Piero Gasperini: “Gasperini? Abbiamo la grande responsabilità di fare il meglio per la società. Siamo molto concentrati sul presente sapendo che in futuro avremo delle scelte da fare: le faremo sempre nell’ottica di rinforzare la rosa. Sogno Scudetto? La nostra realtà è coi piedi per terra. Tutto quello che abbiamo conquistato lo abbiamo meritato sul campo. Quella mi sembra un’aspettativa troppo alta per noi. Siamo andati ben oltre le aspettative, sappiamo bene chi siamo e cosa dobbiamo fare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

18 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

3 ore ago