Due episodi arbitrali interessanti nel primo tempo di Atalanta-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Partita complessa sia per l’arbitro La Penna, che per il VAR Aureliano: ma sono d’accordo con la loro interpretazione sia sul primo che sul secondo episodio.
Andiamo con ordine. La Penna annulla con On Field Review il 2-0 bergamasco: “colpa” di Koopmeiners, che nell’azione che porterà al gol di Scamacca rifila un pestone a Beltràn. Dopo qualche minuto, la Fiorentina reclama un rigore per un altro pestone, di Carnesecchi in uscita su Nico Gonzalez. Qui La Penna non fischia e il VAR non interviene.
Qual è la differenza tra i due casi? Il primo è uno step on foot con entrambi i calciatori che vogliono arrivare sul pallone che è a terra prima dell’avversario. Il secondo caso invece è quello di una palla alta: entrambi i calciatori guardano in alto infatti, e lo scontro è fortuito. Un caso analogo a quello di Lecce-Milan, dove a mio avviso il gol di Piccoli non sarebbe stato da annullare.
Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…
Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…
Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…
Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…