Categories: News Calcio

Gasperini: “Campionato appassionante. La Fiorentina ha pagato le aspettative”

Dopo la vittoria contro l'Udinese, l'Atalanta va a Firenze alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in campionato. "È ancora abbastanza lungo il campionato. Sono importanti tutte le partite, ma ora non sono ancora decisive. È un campionato bello e appassionante con tante squadre coinvolte, noi siamo nel gruppo”. Così Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa di vigilia.

Da Vlahovic a Prandelli

Sulla possibilità di fare turnover contro Fiorentina: "Non è meno importante rispetto alle altre squadre. Non credo si possano fare i calcoli. Le gare con la Fiorentina sono sempre state difficili, in questo anno e mezzo hanno pagato le aspettative, ma hanno valore". Su Vlahovic: "Sta facendo particolarmente bene, è un giocatore di valore e lo ha dimostrato. Non è mai facile, a volte si devono superare momenti naturali di crescita, a volte ci sono allenatori che ti tirano fuori le caratteristiche. Mando un grande abbraccio a Prandelli, mi dispiace moltissimo ma c'è tanta gente che lo stima".

Sulle condizioni di Pessina: "Le soluzioni saranno diverse. ci dispiace perdere giocatori in questo modo. Deve stare fermo per superare il covid, speriamo possa recuperare il più in fretta possibile. Il giocatore è in ottime condizioni". Su Malinovskyi: "Ha sempre giocato, ora sta attraversando un gran periodo. È dovuto restare fuori per il Covid, ha avuto un problema di ernia addominale. Ma resta un giocatore importante".

Sul suo futuro: "Io mi rendo conto che bisogna parlare anche di mercato, ma nel nostro ambiente se ne parla poco. A volte sono veramente inventate, ma fa parte della comunicazione che c'è adesso. O magari riguarda altre persone tipo i procuratori".

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago