Categories: News Calcio

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Al “Gewiss Stadium”, Atalanta e Fiorentina in campo per l’undicesima giornata di Serie A. Archiviata la Champions League con la conseguente qualificazione agli ottavi, la squadra di Gasperini dovrà riprendere in mano le redini del campionato e risalire la classifica.

Al momento i nerazzurri sono al 9° posto e non ottengono i tre punti dalla sfida vinta 2-1 contro il Crotone del 31 ottobre. Nell'ultimo incontro di stagione, invece, l'Atalanta ha perso in casa contro il Verona di Juric. Un trend da invertire per ritrovare la parte alta della graduatoria.

La Fiorentina, invece, non vive un buon momento. Quart'ultima con 9 punti e a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione, la squadra Viola non riesce a reagire nonostante l'arrivo del nuovo allenatore Prandelli. Una vittoria che ormai manca da troppo tempo: dalla sfida interna contro l'Udinese alla 5a giornata.

 

Le scelte ufficiali dei due allenatori

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi Pessina; Zapata. All.: Gasperini 

Fiorentina (4-4-1-1): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Lirola, Amrabat, Pulgar, Bonaventura; Eysseric; Vlahovic. All: Prandelli

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, la probabile formazione contro l’AEK Atene

La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…

30 minuti ago

Milan, Rabiot: “Qui per vincere, Allegri mi scriveva già a inizio mercato”

Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…

49 minuti ago

Bologna, la probabile formazione contro il Salisburgo

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…

1 ora ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

1 ora ago

Prime pagine: “Inter non va”, “Inter, non fa male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…

2 ore ago

“Parla chiaro, amati di più”: il viaggio di Scarlett Reitz Morata tra relazioni e autostima

Dal libro al podcast ‘Intera’: “Ti spiego come reagisce il tuo cervello a una determinata…

2 ore ago