L’Atalanta, momentaneamente al secondo posto in classifica, cerca di riagguantare il Napoli, che dopo la vittoria contro il Torino è in vetta a +3 dai bergamaschi. Per riuscire a riprendere la prima posizione, la squadra di Gasperini dovrà trovare la vittoria contro la Fiorentina, che si presenta al Gewiss Stadium dopo la vittoria contro l’Hellas Verona.
I tre punti in trasferta mancano dallo scorso 10 aprile per la squadra di Italiano, quando vinse per 2-3 a Napoli. Non sarà un’impresa facile riuscire a ritrovare il successo contro la miglior difesa del campionato (solo 3 gol subiti), per questo Atalanta-Fiorentina si preannuncia una partita in cui le scelte tattiche faranno la differenza.
Di seguito le scelte ufficiali di Gasperini e Italiano per la gara tra Atalanta e Fiorentina.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Okoli, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Lookman, Muriel. All. Gasperini
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikoné, Kouamé, Saponara. All. Italiano.
La sfida tra Atalanta e Fiorentina, in programma domenica 2 ottobre alle ore 18:00 al Gewiss Stadium, sarà trasmessa in streaming da Dazn e Zona Dazn (canale satellitare disponibile sul 214 di Sky in tv).
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
Non chiamateli giovani: Dadason, Satpaev, Karl e Dowman stanno lasciando il segno con giocate, gol…
Luciano Spalletti (IMAGO) Luciano Spalletti non presenterà Juventus-Cagliari in conferenza stampa a causa dello sciopero…