Categories: News Calcio

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Fra poche ore conosceremo la seconda finalista della Coppa Italia 2023-2024. Atalanta e Fiorentina si sfideranno alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo con un solo obiettivo: raggiungere la Juventus, che ieri sera ha eliminato la Lazio, nella finalissima del torneo. All’andata avevano vinto i viola al Franchi per 1-0, ora la Dea cercherà di ribaltare il risultato supportata dalla spinta dei suoi tifosi. 

Come arrivano Atalanta e Fiorentina

Gli uomini di Gasperini sono reduci dalla vittoria esterna sul campo del Monza per 1-2 dello scorso turno di campionato. Al momento, l’Atalanta occupa il sesto posto della classifica a quota 54 punti. La Roma dista solo un punto dai nerazzurri che oltre a essere in piena corsa per un piazzamento Champions League, vogliono provare a conquistare un trofeo dopo anni di grandi soddisfazioni, ma senza titoli. Oltre all’Europa League, la Dea proverà quindi a raggiungere la finale di Coppa Italia nella speranza di alzare al cielo il trofeo. 

Gli uomini di Vincenzo Italiano si presentano a questo importante appuntamento reduci dal successo esterno per 0-2 sul campo della Salernitana nella scorsa giornata di Serie A. All’andata, i viola sconfissero i bergamaschi al Franchi grazie alla grande rete con un tiro dalla distanza di Mandragora. La Fiorentina è chiamata dunque a difendere il vantaggio che possiede, senza però rinunciare ad attaccare la Dea nella speranza di chiudere in maniera definitiva la questione riguardante l’accesso alla finale del torneo. 

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini

A disposizione: Musso, Rossi, Pasalic, El Bilal Touré, Lookman, Bakker, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Comi, Diao, Miranchuk.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano

A disposizione: Barak, Castrovilli, Christensen, Comuzzo, Duncan, Faraoni, Ikoné, Infantino, Kayode, Maxime Lopez, Martinelli, Martinez Quarta, Parisi, Arthur, Sottil.

Dove vedere la partita in streaming e in tv

La gara tra Atalanta e Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia, è in programma mercoledì 24 aprile alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo. La sfida sarà trasmessa da Mediaset in chiaro su Canale 5; sarà inoltre possibile seguire il match in streaming su Mediaset Infinity.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

59 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago