Fra poche ore conosceremo la seconda finalista della Coppa Italia 2023-2024. Atalanta e Fiorentina si sfideranno alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo con un solo obiettivo: raggiungere la Juventus, che ieri sera ha eliminato la Lazio, nella finalissima del torneo. All’andata avevano vinto i viola al Franchi per 1-0, ora la Dea cercherà di ribaltare il risultato supportata dalla spinta dei suoi tifosi.
Gli uomini di Gasperini sono reduci dalla vittoria esterna sul campo del Monza per 1-2 dello scorso turno di campionato. Al momento, l’Atalanta occupa il sesto posto della classifica a quota 54 punti. La Roma dista solo un punto dai nerazzurri che oltre a essere in piena corsa per un piazzamento Champions League, vogliono provare a conquistare un trofeo dopo anni di grandi soddisfazioni, ma senza titoli. Oltre all’Europa League, la Dea proverà quindi a raggiungere la finale di Coppa Italia nella speranza di alzare al cielo il trofeo.
Gli uomini di Vincenzo Italiano si presentano a questo importante appuntamento reduci dal successo esterno per 0-2 sul campo della Salernitana nella scorsa giornata di Serie A. All’andata, i viola sconfissero i bergamaschi al Franchi grazie alla grande rete con un tiro dalla distanza di Mandragora. La Fiorentina è chiamata dunque a difendere il vantaggio che possiede, senza però rinunciare ad attaccare la Dea nella speranza di chiudere in maniera definitiva la questione riguardante l’accesso alla finale del torneo.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini
A disposizione: Musso, Rossi, Pasalic, El Bilal Touré, Lookman, Bakker, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Comi, Diao, Miranchuk.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano
A disposizione: Barak, Castrovilli, Christensen, Comuzzo, Duncan, Faraoni, Ikoné, Infantino, Kayode, Maxime Lopez, Martinelli, Martinez Quarta, Parisi, Arthur, Sottil.
La gara tra Atalanta e Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia, è in programma mercoledì 24 aprile alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo. La sfida sarà trasmessa da Mediaset in chiaro su Canale 5; sarà inoltre possibile seguire il match in streaming su Mediaset Infinity.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…