I quarti di finale di Coppa Italia proseguono con Atalanta–Fiorentina.
Calcio d’inizio alle ore 18 per il match che andrà in scena al Gewiss Stadium. La partita decreterà la semifinalista che sfiderà la vincitrice tra Juventus e Sassuolo, in campo questa sera alle 21.
Entrambe le squadre sono reduci da una pesante sconfitta casalinga in campionato: gli uomini di Gasperini hanno perso 1-2 contro il Cagliari, quelli di Italiano hanno subito uno 0-3 contro la Lazio. Per entrambe, dunque, può essere l’occasione giusta per ripartire.
I bergamaschi tornano alla classica difesa a 3. Tra i pali giocherà Musso, squalificato in campionato. In attacco spazio a Boga con Malinovskyi e Pasalic. Italiano si affida al 4-3-3 con Piatek come riferimento centrale. A centrocampo spazio a Maleh e Castrovilli con Torreira.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Pasalic; Boga. All. Gasperini.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Koopmeiners, Muriel, Mihaila, Pessina, Scalvini, Panada, De Nipoti.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, M. Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Gonzalez, Piatek, Saponara. All. Italiano
A disposizione: Rosati, Milenkovic, Bonaventura, Callejon, Cabral, Ikoné, Terzic, Venuti, Duncan, Sottil, Amrabat, Nastasic.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…