Categories: News Calcio

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali

I quarti di finale di Coppa Italia proseguono con AtalantaFiorentina.

Calcio d’inizio alle ore 18 per il match che andrà in scena al Gewiss Stadium. La partita decreterà la semifinalista che sfiderà la vincitrice tra Juventus e Sassuolo, in campo questa sera alle 21. 

Entrambe le squadre sono reduci da una pesante sconfitta casalinga in campionato: gli uomini di Gasperini hanno perso 1-2 contro il Cagliari, quelli di Italiano hanno subito uno 0-3 contro la Lazio. Per entrambe, dunque, può essere l’occasione giusta per ripartire. 

I bergamaschi tornano alla classica difesa a 3. Tra i pali giocherà Musso, squalificato in campionato. In attacco spazio a Boga con Malinovskyi e Pasalic. Italiano si affida al 4-3-3 con Piatek come riferimento centrale. A centrocampo spazio a Maleh e Castrovilli con Torreira.

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Pasalic; Boga. All. Gasperini.

A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Koopmeiners, Muriel, Mihaila, Pessina, Scalvini, Panada, De Nipoti.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, M. Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Gonzalez, Piatek, Saponara. All. Italiano

A disposizione: Rosati, Milenkovic, Bonaventura, Callejon, Cabral, Ikoné, Terzic, Venuti, Duncan, Sottil, Amrabat, Nastasic.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mercato? La società ci ha provato fino in fondo”

Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…

7 ore ago

Torino, Baroni: “La squadra da adesso deve dare tutto”

Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…

7 ore ago

Napoli, intervento perfettamente riuscito per Di Lorenzo

Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…

9 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: Inter prima semifinalista

Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…

9 ore ago

Assist all’esordio in Prima Squadra: Inter, chi è Issiaka Kamate

Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…

9 ore ago

Inter, Marotta: “A Cremona un gesto imperdonabile. Mercato? Non dovevamo riparare nulla”

Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…

9 ore ago