[videosky id="560802"]
Una notte fantastica, difficile da dimenticare. L’Atalanta fa la storia qualificandosi agli ottavi di finale di Champions League e lo fa con la forza delle proprie idee, dei propri sogni. Gasperini e i suoi vivono ore da urlo, tra Kharkiv e Bergamo, lì dove scoppia la festa. Il tifo nerazzurro già esulta sulle tribune del Metalist Stadium (500 circa i tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta), al fischio finale poi si alzano al cielo cori di giubilo.
Dall’Ucraina fino all’Italia, dove migliaia di tifosi aspettano in strada e sfidano il freddo. La squadra è già festeggiata all’aeroporto di Kharkiv dai presenti, una passerella infinita dal gate all’aereo fatta di cori e strette di mano, di abbracci e incredulità.
[videosky id="560846"]
Poi tutto si sposta a Bergamo: la squadra arriva alle 2.30 ma in città sembra pieno giorno, così come a Orio al Serio dove un migliaio di nerazzurri esalta i propri eroi. Il bus bergamasco fa fatica a camminare tra la folla festante, poi tutti a casa ma nessuno riesce a dormire. Bergamo sogna con gli occhi aperti e la testa a lunedì, quando dall’urna europea verrà fuori il prossimo passo di una scalata indimenticabile.
La Sampdoria trova il gol dell'1-0 contro la Juve Stabia grazie al rigore di Massimo…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…
Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…